Bongzilla, ‘King Of Weed’, la ricetta per la canna perfetta
Il 26/05/2023, di Fabio Magliano.
I Bongzilla, colossi dello sludge e del doom metal del Wisconsin, presentano il loro nuovo brano “King of Weed”! Il loro sesto full-length “Dab City” sarà disponibile il 2 giugno tramite Heavy Psych Sounds.
Ascolta il nuovo singolo dei Bongzilla “King Of Weed”.
Il loro sesto album “Dab City” è un’ode alla forma più pura di THC e all’amata città natale del trio, Madison Wisconsin, conosciuta come Mad City. Focolaio politico e sociale e parafulmine dello Stato e dell’intero Midwest fin dagli anni Sessanta, Madison è anche sede di una grande università con uno dei migliori dipartimenti di agronomia del Paese. “Dab City” è stato registrato al 100% su nastro ed è composto da sette canzoni per un tempo di esecuzione di quasi 60 minuti di nuovi riff Stoned Sludge Heavy Doomy!
A proposito della canzone, i Bongzilla dicono: “La canzone parla di uno spinello che è composto da erba e hashish mescolati, poi rotolato nell’olio di hashish e infine ricoperto di puro Keef. Una di queste ha ucciso il nostro autista rendendolo incapace di guidare. Tutto quello che poteva fare era ridere!”.
Il nuovo album “Dab City” uscirà in varie edizioni colorate limitate, in edizione classica in vinile, in CD digipack e in digitale il 2 giugno tramite Heavy Psych Sounds.