The Arcane Order , fuori il terzo singolo “Children of Erebos”
Il 24/05/2023, di Fabio Magliano.
Il quintetto danese di metal estremo The Arcane Order pubblicherà il suo attesissimo nuovo album “Distortions From Cosmogony” il 9 giugno via Black Lion Records. Con il brano “Children of Erebos”, la band ha pubblicato oggi il terzo e ultimo singolo tratto dall’album in uscita.
Il chitarrista Flemming C. Lund commenta: “Per questa canzone volevamo davvero creare un banger implacabile! È sicuramente una delle canzoni più veloci che abbiamo mai realizzato, e Bastian sta spaccando il cervello dietro la batteria! La canzone è piuttosto ispirata al death metal, mescolata a riff e voci black metal più feroci”.
Il cantante Kim Song Sternkorpf commenta: “Children of Erebos” è una parabola sul concetto di intervento divino o maligno, come le storie di ammonimento raccontate ai bambini per farli stare alle regole dei loro genitori. È un’interpretazione del detto “se dai al diavolo un dito piccolo, lui si prende tutta la mano”. Ho voluto utilizzare divinità più antiche rispetto alla tipica mitologia giudaico-cristiana, poiché le gerarchie giocano un ruolo importante nel Mythos greco. Più le divinità sono antiche, più sembrano spaventose e misteriose. L’insignificanza dell’uomo di fronte alle forze cosmiche è una paura radicata nella nostra natura. Dare un nome a questa paura ha aiutato l’uomo nel corso dei secoli – anche se questa particolare paura è molto viva oggi, attraverso le forze della natura o forse l’intelligenza artificiale? Tutte cose con una forza indescrivibile che supera la nostra comprensione. La paura dell’ignoto”.