Testament, problemi familiari per Alex Skolnick, in tour va Phil Demmel

Il 24/05/2023, di .

Testament, problemi familiari per Alex Skolnick, in tour va Phil Demmel

Il chitarrista dei Testament Alex Skolnick non parteciperà al tour europeo della primavera/estate 2023 per far fronte a un’emergenza familiare. Sarà sostituito dall’ex chitarrista dei Machine Head e degli attuali Vio-Lence Phil Demmel.

Oggi (mercoledì 24 maggio), Skolnick ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media: “Cari amici, qualche giorno fa ho inviato alla band una mail di “emergenza familiare” a tarda notte. Erano le 3 del mattino. Ero al capezzale dell’ospedale di mia madre, su una sedia minuscola, ancora in abiti di scena, con la custodia morbida della chitarra stipata in un angolo (ero venuto direttamente dal mio concerto in centro). Fortunatamente le cose sono migliorate un po’, e mia madre è uscita dal Pronto Soccorso, in un ambiente più confortevole dell’ospedale, e sarà dimessa in un futuro (si spera) non troppo lontano. È una fortuna che io sia tornata a casa durante una settimana così turbolenta.

“Allo stesso tempo, è diventato molto chiaro quante questioni urgenti necessitino di attenzione da parte del sottoscritto, alla luce di tutto questo. Tutto questo per dire che, purtroppo, non c’è modo di evitare che il prossimo tour europeo dei Testament ne risenta.

Almeno esiste un protocollo per queste situazioni”. A questo punto, i Testament hanno fatto un numero incalcolabile di tour con band in cui uno o più membri della band hanno dovuto essere sostituiti, il più delle volte per problemi familiari (che diventano sempre più frequenti per tutti con il passare della vita). Dopo aver valutato la situazione, mi sembra che la cosa più sensata – ammesso che le cose continuino in una direzione attualmente positiva – sia quella di non partecipare a parte del tour in corso e di rientrare all’incirca a metà strada. Anche se odio perdere/annullare gli spettacoli (e non l’ho mai fatto, per quanto mi ricordo), la famiglia prima di tutto, come si suol dire.

“Vi prego di sapere che l’intera band/crew/mgmt dei Testament è stata al di sopra e al di là di ogni limite in termini di comprensione, empatia e concessione di tutto il tempo di cui ho bisogno. Non c’è stata alcuna pressione e questo è un piano con cui sono completamente d’accordo. Da parte mia c’è molta gratitudine. Sono grato anche al mio sostituto per queste date, Phil Demmel. Se le band sono famiglie, lui è il nostro “cugino Phil””