Heart Of A Coward, fuori il singolo/video “Decay”

Il 24/05/2023, di .

Heart Of A Coward, fuori il singolo/video “Decay”

I pesi massimi britannici Heart Of A Coward hanno appena pubblicato il loro secondo brano “Decay”, che mostra un lato più emotivo e calmo del cantante Kaan Tasan. Un ritornello davvero ipnotico che ti coinvolge, per poi essere risvegliato da chitarre e batteria che ti portano nelle profondità di una realtà opprimente. ‘Decay’ esce ora via Arising Empire!

“Decay” è scritto sulla certezza del tempo. Ogni secondo che passa ci avvicina alla morte. Tutto ciò che amiamo morirà, tutto ciò che conosciamo finirà. Quindi sfruttate al massimo il tempo che avete”. – Kaan Tasan (voce)
La musica della band è nota per il suo suono pesante e aggressivo, che combina elementi di metalcore, deathcore e djent. Sono anche noti per aver incorporato elementi melodici nella loro musica, creando un equilibrio tra pesantezza e melodia.

Gli Heart Of A Coward hanno pubblicato il loro album di debutto, “Hope and Hindrance”, nel 2012, che ha ricevuto il plauso della critica e ha contribuito a stabilire il suono e lo stile della band. Da allora hanno pubblicato diversi altri album, tra cui “Severance” (2013), “Deliverance” (2015) e “The Disconnect” (2019).

Nel corso della loro carriera, gli Heart Of A Coward hanno effettuato numerosi tour, esibendosi in vari festival e condividendo i palchi con altre famose band metal. La loro musica ha guadagnato un seguito significativo, in particolare nella scena metal britannica, e continuano a essere una forza di spicco nel genere.