TakaLaiton, firmano per Rockshots Records e annunciano il nuovo disco

Il 23/05/2023, di .

TakaLaiton, firmano per Rockshots Records e annunciano il nuovo disco

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’ingaggio dei TakaLaiton per la pubblicazione del loro nuovo album “Mindfection”, prodotto da Teemu Aalto (Omnium Gatherum, Insomnium) e in uscita il 28 luglio 2023.

Provenienti dall’estremo nord della Finlandia, i TakaLaiton sono caratterizzati da un potente groove melodico e da un’attitudine thrash-influenzata che si esprime al meglio nei loro spettacoli dal vivo super-energetici, che hanno sempre lasciato i fan con il collo dolorante e i lividi del moshpit. Con un atteggiamento di rischio e di alimentazione thrash, i TakaLaiton fondono superbamente un’energia frenetica e un groove che spacca le ossa con melodie che possono essere ispirate solo dall’oscuro, deprimente e gelido lontano nord. Per non parlare dell’assalto ai testi della band, cantati sia in finlandese che in inglese. Fin dagli esordi, la band ha coperto molti territori durante i suoi tour, portando la sua chiassosa presenza scenica nelle regioni scandinave, nel resto d’Europa e nei continenti asiatici.

Come suggerisce il loro nome, i TakaLaiton hanno un approccio di “rottura delle regole, superamento di tutti i limiti”, che deriva da un termine finlandese del baseball che significa “far passare la palla oltre i confini”. Con questo spirito feroce, la band ha vinto l'”Heavy Metal Heart 11″, un concorso musicale nazionale in Finlandia, ed è pronta a dare seguito al doppio EP del 2019 “SisuKastraatio I & II” con “Mindfection” del 2023, un album basato sulla società odierna, in cui noi persone facciamo di tutto per farne parte e ciò che è disgustoso per la band è che la gente è pronta a fare qualsiasi cosa in nome di un paio di minuti di fama. Questo album è basato su questo modo malato in cui il nostro mondo è arrivato ad essere.

La band aggiunge a proposito della loro firma: “Pensiamo che questo sarà l’album che i fan dei TakaLaiton considereranno un classico in futuro. Il ben noto suono schiacciante e la rabbia sono presenti insieme alle melodie che scaldano il cuore, che i fan dei TakaLaiton conoscono bene. Siamo assolutamente entusiasti dell’uscita dell’album e del fatto che venga pubblicato da Rockshots Records! Abbiamo speso letteralmente tutto quello che avevamo in termini di sforzi e denaro per questo album e il risultato finale si è rivelato magnifico con il produttore Teemu Aalto. Con i nostri grandi partner in Rockshots Records, sappiamo che questo album troverà tutti quelli che deve trovare!”.

I singoli e la tracklist saranno rivelati nelle prossime settimane.