Necronomicon, presentano il nuovo album “Constant To Death”
Il 23/05/2023, di Fabio Magliano.
I veterani del thrash tedesco Necronomicon hanno pubblicato il loro acclamato undicesimo album completo “Constant To Death”, via El Puerto Records. L’album ha già ricevuto molte recensioni positive in tutto il mondo!
Il frontman della band, Freddy, ha condiviso: “Sono molto orgoglioso del nostro nuovo album “Constant To Death”. Per me l’album è un viaggio verso le nostre radici punk e thrash metal, ma anche un passo verso una nuova direzione musicale. È un album che ho sempre voluto scrivere. Senza cliché, senza obblighi musicali. Volevo scrivere un album che avrei voluto ascoltare personalmente giorno dopo giorno e che, anche dopo anni, posso ancora affermare: È esattamente quello che volevo. Sono felice di poter presentare oggi questo album. Con un saluto thrashy Freddy”
Ordina l’album su http://necronomicon.epr.rocks/
Con il loro undicesimo album in studio “Constant To Death”, i Necronomicon si imbarcano in un’esplosiva camminata sul filo del rasoio tra Thrash, Punk e Power Metal. L’album è stato registrato e prodotto nella sede della band e mixato e masterizzato da Achim Köhler.
Il frontman Freddy descrive “Constant To Death” come il suo album più moderno e allo stesso tempo più personale: “C’è di tutto in queste 12 canzoni, dalle sonorità tipiche dei Necronomicon al Power Metal orecchiabile fino alle mie origini musicali del Punk”.
A causa degli eventi mondiali, il titolo dell’album “Constant To Death” è anche il tema principale dei testi. La guerra di aggressione russa all’Ucraina, le chiese e i loro abusi sessuali, la povertà infantile e la fame… ci sono testi molto seri e sociocritici, che risultano di conseguenza desolanti.
Freddy, a proposito della copertina dell’album: “La copertina dell’album è stata disegnata da Kattrin Peter di Kudulounge. Volevamo una copertina che fosse simile alla nostra mascotte “Monster”, ma in qualche modo più misteriosa, con un tocco un po’ più fantasy e che facesse comunque riferimento al nome. Kattrin Peter ci ha lavorato completamente. È anche responsabile del design della copertina interna e del retro. Sono molto felice e soddisfatto del risultato”.