Tank, addio ad Algy Ward
Il 22/05/2023, di Fabio Magliano.
Algy Ward, fondatore e frontman delle leggende del metal britannico Tank, è morto all’età di 63 anni. È deceduto il 17 maggio in un ospedale di Tunbridge Wells, nel Kent, Regno Unito, dopo aver sofferto di gravi problemi di salute per diverso tempo.
La notizia della morte di Algy è stata confermata da Mick Tucker, chitarrista dei Tank, che ha scritto sui suoi social media: “R.I.P Algy… Ho appena appreso la triste notizia che il mio vecchio compagno di band è morto in ospedale lo scorso mercoledì 17 maggio.
“Abbiamo formato una formidabile squadra di autori quando mi sono unito ai Tank nel 1983 e abbiamo registrato alcuni grandi album lungo la strada e molti spettacoli con i Tank e con la band di Nicky Moore a cui mi sono unito nel 1990 con Algy. Negli ultimi due anni abbiamo dovuto continuare senza di lui, ma speravamo di poterlo riportare un giorno sul palco con noi. Stasera si alzerà un bicchiere in tuo onore ….”.
Algy Ward aveva fondato i Tank nel 1980 dopo aver lasciato gli storici The Damned. Algy ha scritto anche una pagina importante del metal tricolore producendo ‘The Day Of The Wrath’ dei Bulldozer.