Pyramaze, fuori il singolo “Alliance” con Melissa Bonny
Il 22/05/2023, di Fabio Magliano.
Il 23 giugno 2023 la band danese di prog e power metal Pyramaze pubblicherà il suo settimo album in studio, intitolato “Bloodlines”, tramite AFM Records. Dopo i singoli già pubblicati per il primo album, “Broken Arrow” e “Fortress”, oggi i Pyramaze presentano in anteprima il video musicale della splendida traccia “Alliance”, con Melissa Bonny (Ad Infinitum, The Dark Side Of The Moon) alla voce!
La band commenta: “Alliance” è la prima collaborazione dei Pyramaze con la talentuosa Melissa Bonny (Ad Infinitum, The Dark Side Of The Moon, Kamelot) ed è la prima vera ballata della band dopo “The Tides That Won’t Change” dell’album Contingent. Siamo tutti onorati e umiliati che Melissa ci abbia prestato il suo incredibile talento per questa epica collaborazione”.
Il nuovo video musicale ufficiale di “Alliance” è ora disponibile in streaming qui:
I Pyramaze sono un fenomeno eccezionale nella scena musicale heavy internazionale: Il loro sound porta con sé numerosi marchi tradizionali del metal melodico e progressivo, ma ottiene un valore di riconoscimento immensamente alto grazie al loro feeling unico per le grandi melodie. Il gruppo è noto per la sua finezza tecnica e per gli arrangiamenti unici, spesso melodici e atmosferici, che spesso includono complessi riff e assoli di chitarra supportati da suoni sintetici.
Negli ultimi anni, i Pyramaze hanno calcato numerosi palchi in Europa e Nord America, dimostrando la loro energica performance dal vivo e le loro impressionanti capacità musicali. Si sono costruiti una base di fan fedeli e sono considerati da molti fan del metal e dalla stampa musicale internazionale come una delle band più innovative e talentuose della loro generazione.
“Bloodlines” è stato registrato, mixato e masterizzato dal chitarrista dei Pyramaze e rinomato produttore Jacob Hansen.