Exnun, fuori il secondo singolo “Melancholy And Raving Madness Of The Abominable Twins”

Il 22/05/2023, di .

Exnun, fuori il secondo singolo “Melancholy And Raving Madness Of The Abominable Twins”

Gli Exnun, rappresentanti del metal estremo di Istanbul, hanno pubblicato il secondo singolo, tratto dal loro nuovo album “Nutshell Studies Of Unexplained Death”, in uscita il 9 giugno 2023 via Time To Kill Records.

“‘Melancholy And Raving Madness Of The Abominable Twins’ è una canzone sulla lotta infinita dell’umanità di fronte alla dualità dell’universo, la lotta tra il suo cervello di primate e la sua anima eterna.
Il testo è una poesia in forma libera, indipendente dalle linee vocali. Musicalmente è un viaggio attraverso i sottogeneri del punk e del metal estremo come l’hardcore metallico, il grindcore e il death metal”.

“Nutshell Studies of Unexplained Death” mescola la ferocia dell’hardcore punk con la complessità oscura e poetica del metal estremo.

Musicalmente decostruisce tutti gli elementi di base del punk, dell’hardcore, del grind, del death metal, del noise, del thrash e del black metal e mette insieme i pezzi in un modo post-moderno anticonformista, pur rimanendo, dal punto di vista sonoro, grezzo e old school.

Il video del primo singolo dell’album, “What’s Wrong With The Lobotomy Kid?”, è disponibile qui:

Tracklist:

1. The Diseases, and Casualties this year being 1632
2. Depascent Ballagàrraidh
3. Majör Arkana Pt.1 – The Mind
4. Melancholy And Raving Madness Of The Abominable Twins
5. Monkey Flesh Golden Leech Machinery
6. Orally Shed Ectoplasm
7. Tips For A Successful Therapeutic Exhumation
8. Vanilya Kanibal
9. What’s Wrong With The Lobotomy Kid?

Dal punto di vista dei testi, questo album parla della normalizzazione della follia collettiva e di come la nostra definizione contorta e irrealistica di “normale” influisca sulla salute mentale degli individui e della società. Oggi il sistema in cui viviamo ci spinge sempre di più verso una monotonia e un’uniformità che schiacciano l’anima e che sono riempite da un’orribile ansia repressa. Ogni giorno ignoriamo le nostre emozioni e cerchiamo di soddisfare le aspettative irrealistiche della società il cui unico valore fondamentale è il denaro. Non sappiamo dove siamo, cosa siamo e perché viviamo, perché abbiamo completamente dimenticato le nostre radici cosmiche universali. L’opprimente sensazione di impotenza e disperazione che crea in ogni individuo ci avvicina ogni giorno di più alla disumanità e, poiché tutti cercano di comportarsi come se tutto fosse a posto, ognuno di noi pensa che “qualcosa dovrebbe essere sbagliato in me”, mentre l’unica cosa sbagliata è vivere in un sistema che dà più valore al denaro e al potere che all’amore, alla felicità, alla bellezza, al significato, alla verità e alla libertà.

L’album prende il nome da “The Nutshell Studies of Unexplained Death”, una serie di diciannove intricati diorami in stile casa di bambola di vere scene di omicidio, creati da Frances Glessner Lee (1878-1962), una pioniera della scienza forense.

I testi delle canzoni sono poesie separate, mentre le linee vocali registrate sull’album sono solo parole e versi selezionati dalle poesie e le urla imperscrutabili enfatizzano l’emozione più che il significato.

L’album è stato registrato a Istanbul dalla band e mixato da Taylor Young al The Pit Recording Stud.

Pre orders:

https://exnun.bandcamp.com/album/nutshell-studies-of-unexplained-death
https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/exnun-nutshell-studies-of-unexplained-death-cd-digipack
https://bfan.link/exnun-nutshell-studies