Evile, pubblicano il singolo “The Unknown”

Il 22/05/2023, di .

Evile, pubblicano il singolo “The Unknown”

Sin dalla loro formazione nel 2002, i maestri del thrash britannico Evile hannofatto parlare di sè grazie ad un puro thrash mescolato a un assalto metal senza compromessi. La band non solo ha avuto un ruolo importante nel movimento di rinascita del thrash metal della metà e della fine degli anni 2000, ma, come ha sottolineato Kerrang! Quest’estate, dopo l’ultimo album acclamato dalla critica, “Hell Unleashed” (2021), il 14 luglio 2023 i quattro pezzi colpiscono ancora con il loro sesto full-length, intitolato “The Unknown”, via Napalm Records!

Questa volta, gli Evile dimostrano di essere più di una semplice band thrash, sfornando ritmi più lenti con un approccio più pesante. Inoltre, le voci melodiche incontrano argomenti seri e approfonditi nei testi, che vanno dalla depressione, al superamento di perdite e incubi ricorrenti, all’autostima e all’immagine, fino a temi più personali come la convivenza con la demenza, le lotte nell’industria musicale e persino le preoccupazioni di diventare un nuovo genitore.

“Siamo davvero entusiasti di iniziare a svelare la prossima pagina del capitolo Evile”, afferma il frontman OL Drake. “Abbiamo adottato un approccio completamente diverso per questo album e mi sono guardato dentro per trovare ispirazione; mi sono aperto come non avrei mai pensato di fare. Siamo sempre stati a 500 miglia orarie, come nell’album precedente (Hell Unleashed), e questa volta abbiamo sentito di voler provare l’opposto: un ritmo più lento di quanto abbiamo mai fatto, con ganci vocali più melodici, e dare ad Adam un po’ di libertà sulle tracce/scrittura. Ho lavorato sulla mia voce da quando mi sono tuffato nel 2021, e abbiamo lavorato duramente per due anni su questo disco, quindi non vedo l’ora che tutti sentano i frutti del nostro lavoro. Siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con questo album. Spero che questo album possa catapultarci in un maggior numero di orecchie e in luoghi in cui non siamo mai stati prima, per suonare per le persone che ci chiedono continuamente di suonare nella loro zona. La prima è la title track, “The Unknown”. Ho scritto il contenuto lirico e il concetto di base nel 2017, quando ero fuori dalla band. La canzone tratta delle mie paure e ansie di diventare padre per la prima volta e di tutti i dubbi e le preoccupazioni che derivano dalle responsabilità che questo comporta”.

Il video musicale per il primo singolo di Evil e titletrack, “The Unknown”, è in anteprima qui: