Craving, fuori il nuovo “Call Of The Sirens” e il singolo “Blood Ov Franconia”

Il 22/05/2023, di .

Craving, fuori il nuovo “Call Of The Sirens” e il singolo “Blood Ov Franconia”

Il trio epic metal tedesco Craving festeggia l’uscita del suo quarto album in studio, intitolato “Call Of The Sirens”, con Massacre Records. In formato vinile, CD e digitale, l’album è ora disponibile QUI!

Sulla scia del successo sbalorditivo del loro precedente album, “By the Storm”, i Craving continuano a stupire il pubblico con la loro fusione unica di black metal melodico, death metal melodico e tradizionale epicità heavy metal su palchi di ogni dimensione. Questa volta, l’album contiene otto canzoni orecchiabili e incisive e due cover bonus nella versione CD: “Shum” della band electro-folk ucraina Go_A e “El Diablo” della cantante greca Elena Tsagrinou. I testi di “Call Of The Sirens” sono in quattro lingue diverse: Tedesco, inglese, russo e ucraino. Oltre a numerosi musicisti ospiti di alto livello, l’album accoglie anche il chitarrista dei Cradle Of Filth Marek “Ashok” Šmerda con un assolo nella traccia “Gods Don’t Negotiate”.

Per celebrare il loro nuovo lavoro in grande stile, i Craving hanno appena pubblicato in anteprima il video musicale dell’epico singolo finale dell’album “Blood Ov Franconia”, un omaggio culturale alla città di Bamberg, in Germania!

“Riusciresti a sopravvivere un secondo senza alcol?”. Dice il cantante e chitarrista dei Craving Ivan Chertov, che attualmente vive a Bamberg. “Beh, gli abitanti della città di Bamberg, in Baviera, sembrano non riuscirci! Lo stato ha più di 11 birrifici in città e più di 40 nell’area circostante. In un anno, un bamberghese beve circa 280 litri di birra, mentre il consumo medio tedesco pro capite è di 110 litri. Quindi venite a sbronzarvi con noi a Bamberga, la città degli uomini incinti, nell’iconica taverna Schlenkerla! Questo brano segue il lato più scanzonato ma potente dei Craving e sarà il benvenuto in ogni spettacolo dei Craving in futuro! Melodie potenti incontrano il black metal, il death metal e un ritornello divertente da ascoltare!”.

Alzate il bicchiere e guardate il nuovo video dei CRAVING QUI:

Gli eventi nella vita della band, nel mondo e nella nostra società, sempre più tesa verso la psicopatia, hanno ispirato la band a scrivere “Call Of The Sirens”. L’album segue metaforicamente le voci irresistibili delle sirene, le creature mitiche citate nella mitologia greca e in molte altre mitologie, che attiravano le persone con un comportamento seducente e alla fine le uccidevano.

“Call Of The Sirens” è stato prodotto dai Craving e ancora una volta mixato da Christoph Brandes presso gli Iguana Studios (Necrophagist, Finsterforst, The Spirit, Imperium Dekadenz ecc.). Come sempre, l’artwork di copertina è stato creato dall’amico di lunga data e designer della band Andrej Bartulović / All Things Rotten.

In uscita su Massacre Records, potete ordinare la vostra copia di “Call Of The Sirens” a QUESTO LINK!