Thulcandra, “Hail The Abyss” vede la luce accompagnato da “On The Wings Of Cosmic Fire”

Il 20/05/2023, di .

Thulcandra, “Hail The Abyss” vede la luce accompagnato da  “On The Wings Of Cosmic Fire”

A due anni dall’uscita del loro precedente lavoro da classifica, A Dying Wish, i leader del black-death metal Thulcandra celebrano l’uscita del loro nuovo album in studio, acclamato dalla critica, “Hail The Abyss”, uscito via Napalm Records!

“Con ‘Hail The Abyss’, contiamo il quinto album in 20 anni di Thulcandra”, ha recentemente dichiarato il chitarrista/vocalist Steffen Kummerer. “Un disco che è una bomba e che mostra una miscela unica di black e death metal, combinata con le classiche chitarre gemelle dell’heavy metal”. ‘Hail The Abyss’ è senza dubbio diventato un punto culminante della nostra lunga carriera”.

In effetti, “Hail The Abyss” dimostra ancora una volta perché i Thulcandra sono in cima alle vedette malefiche del death metal – mostrando la loro affinità per il metal oscuro, aggressivo e mellifluo mentre l’intero album squarcia e terrorizza con l’intensità dell’inferno! Come sempre, i Thulcandra hanno una vibrazione – c’è sempre un “feeling” unico che è distintamente old-school, ma senza i suoi stanchi orpelli.

A sostegno dell’uscita odierna del disco, la band ha appena pubblicato un nuovo video di visualizzazione per l’ultimo singolo mid-tempo dell’album, “On The Wings Of Cosmic Fire”!

Ascoltate in streaming il nuovo clip qui:

L’ascesa al potere dei Thulcandra si è accesa quando la band ha pubblicato il suo album di debutto, “Fallen Angel’s Dominion”, sul metaldominio nel 2010. Il gruppo, guidato dal membro fondatore e visionario Steffen Kummerer (famoso anche per gli Obscura), da allora ha stretto la sua morsa ibernale sul blackened death metal. Le desolate emanazioni melodiche dei successivi dischi in studio “Under a Frozen Sun” (2011), “Ascension Lost” (2015) e l’album “A Dying Wish”, dedicato al defunto bassista Chris Kratzer, che ha scalato le classifiche nel 2021, hanno solidificato i Thulcandra come una forza superiore, spingendo sapientemente la magia e il mistero del black-death metal melodico della metà degli anni ’90 nell’era moderna.

“Hail The Abyss” è stato prodotto e registrato da Steffen Kummerer alla Klangfabrik, in Germania, ed è stato mixato e masterizzato dal rinomato produttore Dan Swanö (Dissection, Opeth, Katatonia). L’album esce ora per Napalm Records ed è disponibile nei seguenti formati:

– 1CD Digipak, incl. Bonus tracks
– 1LP Gatefold Black
– 1LP Gatefold Silver
– 1LP Gatefold Gold (via Band store only)
– Ltd. Die Hard Vinyl Boxset
– Digital Album
– CD Digipak + Shirt Bundle

Hail The Abyss track listing:
01. In The Eye Of Heaven
02. Hail The Abyss
03. At Night
04. Velvet Damnation
05. On The Wings Of Cosmic Fire
06. Acheronian Cult
07. As I Walk Through The Gateway
08. Blood Of Slaves
09. In Darkness We Descend
10. The Final Closure
11. The Second Fall – Live (CD Bonus Track)
12. Deliverance In Sin And Death – Live (CD Bonus Track)