Liquid Flesh, fuori il singolo “Tribunal Fantomatique”
Il 20/05/2023, di Fabio Magliano.
E’ disponibile il nuovo singolo dei death metallers francesi Liquid Flesh, “Tribunal Fantomatique”. I Liquid Flesh, che annoverano tra le loro fila membri di Epitaphe e Nightmare, pubblicheranno il nuovo album “Dolores” il 26 maggio 2023 via Time To Kill Records.
Ascolta il singolo QUI: https://liquidfleshdeathmetal.bandcamp.com/album/dolores?from=embed
La band commenta: “Dopo il nostro secondo album “Chair Liquide” pubblicato nel 2020, volevamo procedere in modo un po’ diverso per il prossimo.
Date le influenze cinematografiche che hanno sempre guidato il nostro songwriting, volevamo avvicinarci al processo di creazione di un film. Abbiamo fatto una bozza per la copertina, questa bozza ci ha ispirato una “sceneggiatura” in dieci capitoli, poi abbiamo scritto i testi per dieci “scene”. La musica è arrivata alla fine.
L’album racconta il viaggio di una donna da uno stile di vita senza scopo a un finale surreale dopo un brutto incontro. Si tratta di una storia che parla del grigiore della routine quotidiana, della dipendenza e della manipolazione, raccontata in modo allucinato.
Dal punto di vista musicale, le basi rimangono le stesse, il death metal dei tardi anni ’80 e dei primi anni ’90, ma con materiale più atmosferico rispetto ai nostri lavori precedenti. Tuttavia, i Liquid Flesh sono prima di tutto una band che suona dal vivo, quindi abbiamo voluto mantenere intatta l’energia.
Durante l’ascolto, sarete trascinati da groove rock ‘n’ roll a riff death metal schiaccianti, passando per sezioni psichedeliche e doom. Versatile e diretto sono gli aggettivi giusti per descrivere questo album”.
Tracklist:
1) Urbex Macabre
2) La Danse des Ombres
3) Tapage Nocturne
4) Dose Létale Médiane
5) Tribunal Fantomatique
6) Océan de Failles
7) Cauchemar Blanc
8) Bicéphale
9) Sans Relâche
10) Brouillard Hypnotique
Pre-ordini:
https://liquidfleshdeathmetal.bandcamp.com/album/dolores
https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/liquid-flesh-dolores-cd-jewl-case
I Liquid Flesh sono un trio death metal proveniente dalle Alpi francesi. Influenzato da band come Entombed, Carcass, Undergang e Autopsy, il gruppo suona canzoni orecchiabili con atmosfere evocative, traendo ispirazione da film sci-fi e horror.
La band è stata fondata nel 2014 da quattro membri attivi della scena metal di Grenoble. Dopo alcuni concerti tra la Francia e l’Italia, la band ha registrato rapidamente l’album di debutto “Spontaneous Liquefaction”, che contiene sette composizioni death metal con parti di synth e molti riferimenti a film horror.
Nel 2018, Putrid Bruce, anche vocalist degli Epitaphe, si è unito alla band come cantante e bassista. Diventati un trio, i Liquid Flesh hanno iniziato a suonare una musica più radicale e sofisticata, caratterizzata da un’implacabile energia punk.
Il gruppo pubblica l’album “Chair Liquide” nel settembre 2020, che riceve un buon riscontro dalla stampa.
Nell’estate del 2021, Glaviar lascia la band e viene sostituito da Cephalic Niels della band power/heavy metal Nightmare.
I Liquid Flesh registrano infine un terzo album nel 2022. Concepito come un concept album, porta l’ascoltatore in un viaggio musicale che è allo stesso tempo diretto e psichedelico. Un’immersione in un universo che fonde la sporcizia di “Street Trash” e l’atmosfera eterea di “The Neon Demon”.
Line Up :
Putrid Bruce – Basso, voce
Gastric Luke – Chitarra, voce secondaria
Cephalic Niels – Batteria