Haradrim, lanciano il primo singolo “Venus Falling”
Il 17/05/2023, di Fabio Magliano.
Gli Haradrim, gruppo blackened death metal, hanno annunciato l’uscita del loro prossimo disco di debutto, intitolato “Death of Idols”, che uscirà il 23 giugno via Trust No One Recordings e EAT Heavy Records. Provenienti dall’estremo nord della Svezia, gli Haradrim si sono formati alla fine del 2021 e si basano sul duo di Anton Palmborg e Dennis Sjögren. Essendo una band fortemente ispirata dalla scena crust e hardcore della loro città natale Umeå, “Death of Idols” offre una miscela dinamica e implacabile di toni massicci che delizierà tutti i fan di Behemoth, Marduk e Martyrdöd.
Con l’uscita di “Venus Falling” gli Haradrim hanno appena pubblicato il primo singolo del loro debutto di prossima uscita. Ascolta “Venus Falling” su BANDCAMP o SPOTIFY
Gli Haradrim parlano del brano: “Venus Falling contiene la maggior parte degli aspetti della musica degli Haradrims, la prima metà della canzone si appoggia al loro sound blackened death metal con blast beat e riff veloci, mentre la seconda metà è pesante ed epica con uno spesso strato di lead di chitarra e un assolo di chitarra melodico”. Liricamente Venus rappresenta tre cose: la prima è Venus, la dea romana della bellezza. La seconda è Gaia, che nella mitologia greca è la madre terra e l’equivalente greco di Venere. La terza è la stella Venere che nel misticismo cristiano è associata a Lucifero, l’angelo caduto”.