Bloodbound, pubblicano il video della nuova “Drink with the Gods”

Il 15/05/2023, di .

Bloodbound, pubblicano il video della nuova “Drink with the Gods”

l 7 luglio 2023 i maestri del power metal svedese Bloodbound pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio intitolato “Tales From The North”. Il decimo album della band uscirà in 2 CD digipak con un CD live, un cofanetto strettamente limitato e LP in vinile colorato; la prevendita è disponibile sul sito di AFM Records!

Dopo i primi epici antipasti dell’album, le canzoni già pubblicate “Odin’s Prayer”, “The Raven’s Cry” e “1066”, oggi la band ha condiviso il video musicale del nuovo singolo, l’inno vichingo “Drink with the Gods”! “La canzone parla della credenza in una vita ultraterrena nelle grandi sale di Valhall”, dice il chitarrista solista Tomas Olsson. “Era una forte forza motivante per i guerrieri vichinghi che andavano in battaglia. Bere con gli dei a Valhall era il più alto onore. Solo i guerrieri caduti che il dio Odino riteneva abbastanza coraggiosi e degni potevano raggiungere Valhall. Questa credenza ha plasmato il modo in cui i Vichinghi vivevano la loro vita e onoravano i caduti”.

“Drink with the Gods” nel nuovo videoclip di Bloodbound qui:

Quando si tratta di difendere i valori fondamentali del power metal senza tempo e di combinarli con variazioni stilistiche fresche e storie emozionanti, i Bloodbound hanno sempre lottato in prima linea. I sei elementi hanno dimostrato innumerevoli volte la loro versatilità e inventiva. Dopo il loro acclamato album del 2021, “Creatures Of The Dark Realm, Tales From The North” continuerà indiscutibilmente a entusiasmare la comunità metal! Come Olsson ha recentemente rivelato: “‘Tales From The North’ è un concept album sull’epoca vichinga. Sulla vita dei nostri antenati quassù, negli ambienti bui, freddi e ostili del nord. Nel corso delle canzoni si intrecciano diverse leggende e miti che portano all’epica battaglia del 1066, che segna la fine dell’era vichinga”.

Tales From The North è stato prodotto dai Bloodbound e mixato e masterizzato da Jonas Kjellgren (Amorphis, Overkill, Sabaton) presso gli svedesi “Black Lounge Studios”. L’artwork della copertina è stato creato da Péter Sallai (Hammerfall, Powerwolf e molti altri).

Olsson aggiunge: “Le canzoni sono più veloci e più vicine ad alcuni dei nostri lavori precedenti come ‘Moria’ e ‘Nosferatu’, ma hanno arrangiamenti più complessi. Rispetto al predecessore ‘Creatures Of The Dark Realm’ ci sono chitarre più pesanti e tastiere dal suono più profondo. Abbiamo anche incorporato alcuni strumenti tradizionali della musica folk nordica per adattarli al concetto dell’album. È ancora puro power metal, ma stiamo cercando di portarlo a un livello superiore”.