Nighthawk, presentano il nuovo album ‘Prowler’
Il 13/05/2023, di Fabio Magliano.
Il fine settimana è ancora una prospettiva brillante e la stanchezza si trasforma improvvisamente in un’energica voglia di divertirsi, di andare a caccia, di VIVERE e basta. È in questo momento che la perfetta miscela di AOR classico e hard rock di classe mondiale dei Nighthawk dà il meglio di sé. Impeccabili, in-your-face e brillantissimi. “Prowler”, il loro nuovo album, mantiene esattamente ciò che promette: rock’n’roll di prima classe.
D’altronde, questa band ha il pedigree giusto per fornire la merce. I Nighthawk sono nati come progetto solista di Robert Majd (bassista di Metalite e Captain Black Beard). L’idea era quella di divertirsi, suonare la chitarra e scrivere del rock’n’roll energico. L’album di debutto vedeva la partecipazione di diversi cantanti. Dopo l’uscita del primo album, nell’estate del 2021, a Robert venne voglia di fare di più.
Questa volta la posta in gioco sarebbe stata più alta. Con i famosissimi Abbey Road Studios prenotati, la band e la raccolta di canzoni dovevano essere all’altezza dello studio. Björn Strid (The Night Flight Orchestra, Soilwork & Donna Cannone) si unisce alla voce principale, Magnus Ulfstedt (Ginevra) alla batteria, John Lönnmyr (The Night Flight Orchestra) alle tastiere e Christan Ek (Captain Black Beard) al basso. Nove brani originali e due cover (di classici dei Kiss e di Bruce Springsteen!) sono stati registrati dal vivo in studio in soli due giorni.
“Prowler” esce su LP (vinile nero, limitato a 500 copie), CD e in formato digitale tramite Mighty Music.
Formazione:
Robert Majd – chitarra
Björn Strid – voce
Magnus Ulfstedt – batteria
John Lönnmyr – tastiere
Christian Ek – basso/voce secondaria
Negozio web:
https://bit.ly/night-target
“Prowler” tracklist:
1. Highest Score
2. R
4. Flame Still Burns
5. Free Your Mind
6. God Of Thunder
7. Strike Like Lightning
8. Cover Me
9. Burn The Night
10. Playing The Game
11. See You Again1