Winterstorm, rilasciano l’epica “The Phoenix Died (Remember)”
Il 12/05/2023, di Fabio Magliano.
“Perfetti” in tempo per una calda estate, il 14 luglio 2023 i power metal Winterstorm pubblicheranno il loro prossimo, quinto album in studio, intitolato “Everfrost”, via AFM Records. Si tratta del loro primo lavoro dal 2016.
Poiché “Winter” è sinonimo di viking e folk metal nordico, “Storm” di power metal dal ritmo incalzante, combinato con sfaccettature di metal epico e orchestrale, i Winterstorm risplendono di un nuovo splendore, come hanno già dimostrato i primi singoli dell’album. Dopo “To The End Of All Known” e, poco tempo fa, il video musicale per il loro ultimo singolo “Future Times”, oggi i Winterstorm ci presentano con orgoglio “The Phoenix Died (Remember)”.
“‘Remember’ ci ricorda che dovremmo ricordare il nostro passato per imparare per il futuro”, commenta la band. “Il testo ci esorta a utilizzare le nostre risorse in modo responsabile e a provvedere alle generazioni future. In questo contesto, si potrebbe anche pensare all’affondamento di Atlantide”.
È la grandiosità melodica che segna chiaramente il primo piano dei Winterstorm, riflettendosi in ritornelli fortemente orecchiabili e in voci colossali e polifoniche. Elementi sorprendenti di diversi stili metal si fondono l’uno con l’altro e si ha l’impressione che il prossimo disco dei Winterstorm possa essere il loro album più versatile e potente fino ad oggi; un album che non deve nascondersi dietro a colleghi di genere collaudati come Blind Guardian o Rhapsody Of Fire.