Duskwood, esce oggi il secondo album”The Last Voyage”
Il 12/05/2023, di Fabio Magliano.
Gli emergenti stoner rocker Duskwood presentano il loro secondo album “The Last Voyage”, in uscita mondiale su Ripple Music.
Ascolta l’album completo in streaming QUI
I Duskwood non fanno le cose a metà quando si tratta di lanciare i loro anthems come razzi nello spazio, e non si fanno prigionieri quando il loro muro di riff affilati come rasoi si abbatte su quegli amplificatori, in cima alla voce grintosa e dominante di Liam Tinsley. Pensate alla potenza da stadio dei Wolfmother che si scontrano nella polvere del deserto con i grassi groove solari dei Kyuss: impavidi e implacabili. Non aspettate oltre per farvi conquistare dal potente heavy rock’n’roll dei Duskwood!
I Duskwood sono una band heavy rock proveniente dal Serset, in Inghilterra. Formatosi nel 2016, il quartetto attinge da artisti del calibro di Kyuss, Wolfmother, Clutch, 1000Mods e Queens of The Stone Age per creare un suono intenso e pesante, pieno di bombardamento rock and roll. Avendo già sfiorato artisti come Monolord, Witchcraft e Mothership, la band sta rapidamente accelerando verso l’obiettivo di far arrivare la propria musica alle orecchie di quante più persone possibile, con il loro grintoso
Dopo aver già pubblicato un paio di apprezzati EP, i Duskwood hanno ora firmato con la rispettata etichetta heavy rock Ripple Music per la pubblicazione del loro secondo album. Intitolato “The Last Voyage”, sarà l’ultimo tassello dell’epica saga di un cowboy spaziale che viaggia nel tempo e che la band ha iniziato a raccontare nel suo debutto. I Duskwood sono una potente forza heavy rock inglese, preparatevi alla magia del loro riffing duro che vi porterà via!
A proposito del loro nuovo album “The Last Voyage”: “Volevamo creare qualcosa che ti immergesse. Scrivere canzoni sulla nostra vita di provincia o sulla nuova tendenza non ci interessa più. Speriamo che quello che abbiamo creato vi permetta di rilassarvi con un bicchiere di liquore, chiudere gli occhi e farvi trascinare in un’altra dimensione!”. “The Last Voyage” è stato registrato alla The Ranch Production House di Southampton, Regno Unito, da Neil Kennedy e Kurt Fagan. Verrà pubblicato in varie edizioni in vinile, CD digipack e in digitale il 12 maggio, con preordini già disponibili presso Ripple Music.
I Duskwood Sono:
Liam Tinsley – Voce
Greg Watts – Chitarra
Aaron Tinsley – Basso
Hugh Landon – Batteria