Astrodeath, fuori il nuovo album “Vol.II”

Il 12/05/2023, di .

Astrodeath, fuori il nuovo album “Vol.II”

Gli stoner e sludge metallers di Sydney Astrodeath scatenano la loro furia sonora e collaborano con Cvlt Nation per presentare il loro secondo album “Vol.II” in versione integrale.

“Questo disco prende il meglio dell’angoscia emotiva del grunge e lo accoppia con un’aggressività sludge sporca e stridente e, onestamente, è una combinazione molto gustosa. È incredibile che due soli esseri umani abbiano creato un’atmosfera così epicamente sconfinata di percussioni martellanti e riff febbrili!”. – Nazione Cvlt

Ascolta il nuovo album “Vol.II” per intero via Cvlt Nation

A proposito dell’album, aggiungono: “Il nostro secondo disco Vol. II è imminente, è stata una lunga battaglia per portare a termine questo disco, e abbiamo imparato alcune lezioni preziose questa volta, siamo super eccitati di aver unito le forze con i giganti del suono Heavy psych per questa uscita mondiale! Per inaugurare questa nuova alleanza, un avvertimento! Ecco il nostro ultimo brano ‘Invasion’. Stiamo arrivando per voi!”.

Il duo supra-heavy di Sydney Astrodeath sta per portare il caos nelle vostre orecchie con il loro secondo album “VOL.2” su Heavy Psych Sounds! Con la loro furiosa e intimidatoria miscela di sludge metal, noise rock e hardcore punk, l’impavido duo australiano continua un suono montuoso, fatto di follia e rivelazione, portandoci visioni ossessionanti di un universo cieco e indifferente e delle orrende e insensate creazioni che giacciono in attesa, insaziabili nel loro desiderio di dominare e divorare.

Provenienti da Cadigal Land nella Eora Nation (altrimenti nota come Sydney), il cantante/chitarrista Tim Lancken e il batterista Yoshi Hausler tessono un’alchimia musicale ultraterrena che smentisce le loro origini terrene e sostiene l’ipnosi ritualistica del suono furioso e intimidatorio degli Astrodeath, un riverbero titanico che supera di gran lunga la somma delle sue parti gemelle. Dal 2018, gli Astrodeath hanno portato questo mesmerismo musicale al pubblico di tutta l’Australia, dimostrando una straordinaria capacità di inserirsi a fianco di gruppi della scena stoner/doom, punk, hard rock e metal estremo, fluttuando senza sforzo tra i generi.

La loro formidabile etica del lavoro li ha visti condividere il palco con luminari come 1000 Mods, Nick Oliveri (QOTSA), Svetlanas, Beastwars, King Parrot, Revocation, Neptune Power Federation, Lo! e Black Rheno. Nel 2022, gli ASTRODEATH sono stati headliner del Thrashville Festival e hanno tenuto una performance leggendaria al Blacken Open Air di Alice Springs, culminata con decine di fan inferociti che si sono uniti alla band sul palco. Il secondo album degli Astrodeath si basa sulla tradizione mitica e sugli incantesimi sonori ipnotizzanti, tristemente noti nel loro album di debutto autointitolato del 2019.