Exitium, anteprima dell’album “Imperitous March For Abysmal Glory”
Il 11/05/2023, di Fabio Magliano.
Toilet Ov Hell ospita la prima mondiale di “Imperitous March For Abysmal Glory”, l’album di debutto dei death-black metallers italiani Exitium. Ascolta l’album in streaming QUI.
“Imperitous March For Abysmal Glory” uscirà ufficialmente il 12 maggio 2023 via Time To Kill Records.
“Imperitous March For Abysmal Glory” vede la misteriosa band italiana scatenare dieci intensi e inflessibili brani del suo black death metal che promettono di martellare l’ascoltatore fino a sottometterlo. Il suono della band mostra un grande senso di urgenza ed è costantemente ravvivato da ulteriori strati di paesaggi sonori minacciosi che suggeriscono ingegnosamente un’atmosfera di suspense e orrore.
Il sound degli Exitium incarna la perfetta combinazione di aggressività e atmosfera elettrizzante, con strutture di canzoni imprevedibili eppure stranamente coerenti.
Con il suo ambizioso concept lirico su un’oscura civiltà situata sotto la crosta terrestre e su entità esterne maligne, l’album proietta gli Exitium alla ribalta dell’attuale movimento black-death metal con una revisione artistica originale e brillante.
Pre-ordine: https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/exitium-imperitous-march-for-abysmal-glory
Tracklist:
01. Incomb (Intro) – 1:47
02. Rooted in Blackened Soil – 5:44
03. Abyss Wolf – 4:11
04. Hammering The Walls of Grace – 5:26
05. Ephemeral (Instr.) – 4:15
06. The Sinister Sedition – 5:02
07. Led by a Scornful Hand – 5:51
08. Ab Aeterno – 2:20
09. Spoils of Defilement – 4:47
10. Dieu El Veut! – 6:21
Line-up:
T. – Voce
N. – Basso
M. – Chitarra
G. – Batteria
Gli Exitium sono una band blackened death metal nata a Verona e Venezia nel 2021. La band è stata fondata da T. (voce, ex Skorbutiks), N. (basso, ex Skorbutiks, Apocryphal), M. (chitarra, Sonum, ex Sinatras, ex Hypnotheticall) e O. (batteria, ex Skorbutiks).
Dopo le registrazioni dell’album di debutto, O. lascia il gruppo e viene sostituito da G. (ex batterista dei Membrance). Nel settembre 2021 gli Exitium pubblicano un nuovo singolo intitolato “Hammering the Walls of Grace” su tutte le principali piattaforme digitali. Poco dopo la band ha suonato alcuni concerti italiani di supporto a Fleshgod Apocalypse, Imago Mortis, Imperial Triumphant e Suffocation, tra gli altri.
La musica degli Exitium può essere descritta come blackened-death metal, influenzata da molti maestri del genere, tra cui Deicide, Mgla e Inquisition.
Exitium
https://www.instagram.com/exitium_metal/
https://www.facebook.com/exitium.metal
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com/