Shodan, fuori il nuovo album “None Shall Prevail”
Il 08/05/2023, di Fabio Magliano.
“None Shall Prevail”, il nuovo album dei death metallers polacchi Shodan, è disponibile su scala mondiale via Time To Kill Records.
Gli Shodan presentano il seguito dell’album “Death, Rule Over Us”, uscito nel 2020, con “None Shall Prevail”, un album di imponente e progressivo dark death metal con groove martellanti e striscianti, riff raffinati e in crescendo e progressioni di accordi sbandate e calcolate.
Tracklist:
1. Tamed in unison
2. Despair Snares
3. Demortality
4. Ethos
5. Staring Back at The Abyss
6. Lords
7. Nicość Wiekuista
8. Nighttime Violators
9. None Shall Prevail
Pre-ordini:
https://bfan.link/Shodan-none-shall-prevail
https://shodan.bandcamp.com/album/none-shall-prevail
https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/shodan-none-shall-prevail-cd
Gli Shodan sono un gruppo death metal di tre elementi concepito a Wrocław, in Polonia, nel 2013. Lo stile distintivo della band è un ibrido unico di brutalità death metal, approccio progressivo verso le strutture delle canzoni e melodie profondamente radicate nell’estetica cold wave. Nel 2015 gli Shodan, insieme al produttore Arkadiusz “Malta” Malczewski, hanno registrato i brani per il loro LP di debutto intitolato “Protocol of Dying”. Il disco è stato pubblicato nella primavera del 2016 sotto le bandiere cooperative di Defense Records e Deformeathing Production. L’album è stato seguito da una dozzina di apparizioni dal vivo con artisti come Sinister, Absu, Beheaded o Rotting Christ, nonché da partecipazioni a festival come Gothoom, Into the Abyss, Metalmania o Castle Party.
Dopo una proficua collaborazione con il produttore Kuba Mańkowski (Azarath, Behemoth, Blindead), nell’aprile del 2020 la band pubblica “Death, Rule Over Us” via Deformeathing Productions, che introduce un approccio leggermente diverso alla musica, con più esperimenti, suoni grezzi e organici e influssi melodici cold wave. L’album è stato seguito da una serie di concerti con Hate, Krzysztof Drabikowski’s Batushka, Rotting Christ e Blood Incantation, e da festival estivi come il Summer Dying Loud.
Nel 2023 gli Shodan firmano un contratto discografico con la Time To Kill Records per pubblicare il loro ultimo opus “None Shall Prevail”.