Paraphilia, il nuovo album in streaming esclusivo su Slam Worlwide
Il 08/05/2023, di Andrea Lami.
I Paraphilia, duo death metal proveniente dal Pacific Northwest, hanno esordito nel 2021 con l’EP autoprodotto “Primordium of Sinister Butchery”. Dopo essere stati prontamente selezionati dall’etichetta portoghese Brutal Cave Productions, la band si è messa al lavoro sul suo primo album completo, “The Memory of Death Given Form”.
Composta da SP e KRP (Maestus, ex-Pillorian, ex-Arkhum), la musica dei Paraphilia “sposa un frenetico lavoro di fretwork a sciame di calabroni e una brutalità titanica e trascinante”, secondo No Clean Singing. MetalSucks li ha descritti come “la band death metal più malata che ascolterete oggi, questa settimana, questo mese e forse anche quest’anno”, mentre GBHBL ha aggiunto che l’EP di debutto presenta una “carneficina totale” del tipo “che scioglie la faccia e induce al vomito”.
“The Memory of Death Given Form” contiene sei canzoni originali e una cover del classico brano dei Bloodbath “Eaten”. L’album è stato progettato a Portland, nell’Oregon, da SP, mentre il mixaggio/masterizzazione è stato curato da Floor van Kuijk (Korpse, Anal Stabwound) e la grafica dell’album è stata disegnata dalla band.Progettato da SP nella primavera del 2022 a Portland, OR
Mixato e masterizzato da Floor van Kuijk presso gli studi GLDCHN (https://www.gldchn-studios.com/)
web:
Website: https://www.paraphilia.band/
Bandcamp: https://paraphilia.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/paraphilia.band
Youtube: https://www.youtube.com/@paraphiliadm
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2PsAaFlDdzqSFz5mHq7pBV?si=F5SKBUokS1KvgQEGvkSwyw
Instagram: https://www.instagram.com/paraphilia.band/