Cryptopsy, firmano per Nuclear Blast Records
Il 08/05/2023, di Fabio Magliano.
I veterani araldi del technical death metal Cryptopsy hanno ufficialmente firmato con Nuclear Blast Records! L’etichetta più pesante del mondo dà il benvenuto a una delle band più feroci del Canada, con l’intenzione di pubblicare il loro primo album in oltre dieci anni nel corso di quest’anno.
Commentando la firma, il cantante Matt McGachy dichiara: “Siamo davvero entusiasti di essere entrati a far parte del roster di Nuclear Blast. Molte delle band che amiamo e un gruppo di nostri amici hanno pubblicato album eccezionali tramite Nuclear Blast. Nel 2012 siamo diventati una band indipendente. Ora, nel 2023, abbiamo deciso di collaborare con una delle etichette metal più influenti. Siamo ansiosi di essere presentati accanto ai migliori artisti metal del mondo e non vediamo l’ora di svelare la prossima era dei Cryptopsy come artisti Nuclear Blast”.
I dettagli sull’atteso ottavo album dei Cryptopsy e sul loro ritorno alla ribalta del death metal saranno rivelati nei prossimi mesi. Seguite la band per ulteriori aggiornamenti.
Originari di Montreal, i Cryptopsy si sono formati ufficialmente nel 1992 e da allora sono stati guidati dal batterista straordinario Flo Mounier. Nel corso degli ultimi trent’anni la band è diventata una colonna portante e influente della scena metal underground del Nord America. Album rivoluzionari come Blashphemy Made Flesh (1994), None So Vile (1996) e Once Was Not (2005) hanno contribuito a definire il genere del technical death metal, mentre gli intensi e terremotanti spettacoli dal vivo della band hanno conquistato un rapido seguito in tutto il mondo. Ora che ha firmato con Nuclear Blast, la band inizia il prossimo capitolo della sua leggendaria carriera, pronta ancora una volta a rompere i colli e a perforare i timpani dei fan del metal di tutto il mondo.