Teeth, fuori l’EP di debutto “A Biblical Worship Of Violence”
Il 07/05/2023, di Fabio Magliano.
Il quintetto hardcore/metal Teeth dell’Ontario, Canada, è emerso dalla fanghiglia di una generazione infame – un contenitore il cui unico scopo è quello di creare la musica più aggressiva e assalente che si possa immaginare. Nati da spettacoli illegali in un vicolo che hanno provocato letteralmente degli incendi, i Teeth hanno collezionato una serie di headliner sold-out – e assolutamente feroci – e hanno accumulato oltre 1 milione di streaming, ottenendo il riconoscimento dei titani del metal Slipknot e degli innovatori del deathcore Emmure. I Teeth hanno appena iniziato a suonare, e stanno giocando per rimanere.
La band presenta l’EP di debutto “A Biblical Worship Of Violence”, disponibile in digitale tramite Nuclear Blast Records, accompagnato dal video del nuovo singolo “We Eat Our Young”, animato da Sam Beck (Spite, Carnifex). Il formato in vinile sarà spedito il 21 luglio.
Guarda “We Eat Our Young” qui:
Ascolta in streaming l’EP A Biblical Worship Of Violence qui: http://teeth.bfan.link/a-biblical-worship-of-violence
Il cantante Blake Louis Prince dichiara: “We Eat Our Young” è uscita strutturalmente tutta in una volta – ero piuttosto eccitato in quel momento – sentivo un sacco di energia “vaffanculo” – e mi è sembrato un sacco di fuoco. È una sorta di trance o di stato di iperfocus per me – poi è finita”.
“We Eat Our Young” è una rappresentazione di come molti di noi combattono con se stessi internamente”, commenta Chris LeMasters. “È la dicotomia tra il sentirsi in colpa e l’essere frustrati e ostili verso questi stessi sentimenti”.
A Biblical Worship of Violence è stato registrato ai Bell Tower Studios, proprio di fronte al fiume di Buffalo, NY, patria degli hardcore juggernauts Everytime I Die. Davis Maxwell e la band sono stati responsabili della produzione e dell’ingegnerizzazione del disco, mentre Lance Prenc si è occupato del missaggio e del mastering. L’art/layout dell’album è stato creato da Heavy Sleeper Co.
La band dichiara: “A Biblical Worship Of Violence è la nostra ode al dolore del cambiamento – un’istantanea di un momento in cui tutti noi stavamo attraversando cambiamenti oscuri nelle nostre vite personali che ci hanno costretto a vedere la vita attraverso la lente del vero dolore e del disagio. Sapevamo di dover creare qualcosa di così viscerale e onesto per articolare ciò che avevamo passato e allo stesso tempo darci l’opportunità di parlare dello stato di questo mondo. Divisione, costrizione – un’intrinseca attrazione gravitazionale verso la crudeltà e la brutalità. ABWOV è un commento sulle convenzioni più oscure e volatili degli esseri umani”.
“A Biblical Worship Of Violence” sarà disponibile in vinile rosso il 21 luglio!