High Priest, rilasciato il video del singolo ‘Divinity’
Il 07/05/2023, di Andrea Lami.
Gli aficionados dello stoner doom di Chicago High Priest hanno pubblicato il video psichedelico “Divinity”, primo singolo tratto dal loro prossimo album di debutto “Invocation”. L’uscita del full-length è prevista per il 23 giugno 2023 via Magnetic Eye Records, la prevendita è ora disponibile a questo link.
Gli High Priest commentano l’album: “Questo disco è stato a lungo in arrivo”, scrive il chitarrista John Regan a proposito di “Invocation”. “Oltre alla follia del mondo negli ultimi due anni, abbiamo vissuto molti cambiamenti come band: dottorati di ricerca, nuove attività, nuove case, nuove città. Nonostante tutto questo, abbiamo portato tutta la nostra energia in un album che sembra il lavoro migliore e più completo che abbiamo mai fatto. ‘Invocation’ sembra una catarsi all’interno del caos”.
John Regan parla del singolo principale “Divinity”: “Avevamo otto canzoni scritte e abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori”, afferma il chitarrista. “Ho iniziato a suonare alcuni riff demo per iPhone e quando Dan ha sentito ‘Divinity’ ha detto: ‘Questa è una bomba’. Abbiamo iniziato a lavorarci e la canzone completa è nata praticamente in un giorno. È probabilmente la canzone più energica del disco e ci sembra che dia a ogni pezzo un momento di gloria: enormi fill di batteria, assoli di chitarra armonizzati e un gancio vocale. È il tipo di canzone che ti fa venire voglia di salire in macchina e guidare lungo una strada aperta, solo che la tua macchina è un’astronave e la strada è la galassia”.
Tracklist
1. Invocation
2. Divinity
3. Ceremony
4. Cosmic Key’
5. Down in the Dark
6. Universe
7. Conjure
8. Heaven
Line-up
Pete Grossmann – guitar
Justin Valentino – vocals, bass
Dan Polak – drums
John Regan – guitar
web:
www.facebook.com/highpriestchicago
www.instagram.com/highpriestdoom
http://lnk.spkr.media/highpriest-invocation