Death Dies, firmano per Time To Kill Records

Il 06/05/2023, di .

Death Dies,  firmano per Time To Kill Records

I black metaller italiani Death Diers, hanno firmato un contratto con Time To Kill Records.
La band pubblicherà il suo nuovo album, “Stregoneria”, nell’estate del 2023.

Con una lunga tradizione nel circuito underground nazionale, i Death Diers sono finalmente pronti a fare il loro ritorno sulle scene con uno dei dischi più solidi della loro carriera. Maggiori dettagli sul disco e su altre attività dei Death Diers verranno svelati prossimamente.

La band nasce nel 1995 da un’idea di Demian De Saba e Samael Von Martin, rispettivamente batterista e chitarrista/fondatore della seminale black metal band italiana Evol.
La volontà era quella di discostarsi dal sound della band ‘madre’ per proporre sonorità più feroci unite ad influenze prog e folk. Parallelamente all’attività degli Evol, nel 1998 i Death Diers lavorano a uno split CD assieme ai conterranei Satanel intitolato “When Death Died”, pubblicato dalla Maggot Records di Monza e, nel 1999, rilasciano un 7” intitolato “The Art Of Domination”.
A fine 1999 gli Evol concludono il loro percorso artistico, per cui le energie vengono incanalate nella composizione del primo full-length.
Prodotto inizialmente dalla Northern Darkness Records, il disco “The Sound of Demons” vede poi la luce per Black Tears Of Death nel 2002.
La band (diventata un trio con l’innesto di Rex Tenebrae, anch’egli ex Evol) intraprende quindi un’intensissima attività live che la vede protagonista sia in Italia che in territorio francese, culminando in concerti di spalla a Impaled Nazarene, Behemoth e Prejudice, tra gli altri. A livello discografico, la band incide altri due album: “Product of Hate” (2003) e “Pseudochristos”(2006), rispettivamente per BTOD e per la francese Adipocere, per poi dar luce al progetto Negatron con l’album “Tenebre” (2011), che vede uno stravolgimento della line-up e una direzione musicale più ossianica e atmosferica.
Il ritorno all’incisone avviene nel 2015 con l’album “Legione”, dove vengono ri-registrati vari brani del proprio repertorio e di quello degli Evol.
Nel 2022, la band con una nuova line-up a cinque elementi registra il nuovo album “Stregoneria”.

Line-up:
Viktor Flamel – Vocals and screams
Samael Von Martin – Guitars and backing vocals
Der Todesking – Rhythm Guitars
Danjal – Bass
Demian De Saba – Drums

Discografia:
When the Death Died/Under a Scarlet Night (Split) 1998
The Art of Domination (EP) 1999
The Sound of Demons (Full-length) 2002
Rebirth of Evil One (Compilation) 2002
Product of Hate (Full-length) 2003
PseudoChristos (Full-length) 2006
Legione (Full-length) 2015
Legione Patavina (Live DVD) 2016

web:
https://www.facebook.com/DeathDiesLegione
https://www.instagram.com/deathdieslegione/