Frozen Land, guarda il lyric video di “King’s A Bitch”
Il 04/05/2023, di Fabio Magliano.
A cinque anni dall’ultimo lavoro autointitolato della band, i maestri del power metal finlandese Frozen Land tornano con un nuovo album in studio, intitolato “Out Of The Dark”! L’album uscirà il 16 giugno 2023 via Massacre Records.
“Out Of The Dark” è power metal vecchia scuola – punto. È un sogno bagnato per tutti coloro che hanno iniziato ad ascoltare power metal negli anni ’90. Nessun riempitivo, nessun ritornello non accattivante, nessun assolo di chitarra poco interessante garantito. E oggi i Frozen Land hanno condiviso il lyric video del loro primo singolo, il brano che apre l’album, “King’s A Bitch”!
“Questo brano celebra la gloria degli Helloween di fine anni ’80”, commenta la band. “Dal punto di vista lirico è stato ispirato dal signor Putin e da tutti gli altri tiranni del mondo. Con un po’ di ironia, il brano prosegue dicendo che questi dittatori alla fine hanno solo aspirazioni egoistiche”.
“Out Of The Dark” è fondamentalmente un insieme coeso di 7 canzoni nel tradizionale genere power metal. Ma nelle ultime due tracce diventa ancora più eccitante! Non è un segreto che Tuomas abbia una perversione per l’eurodance anni ’90, e nell’ultimo album la band aveva già coverizzato “Angels Crying” degli E-Type. Ora, il gruppo ha persino creato le proprie canzoni mescolando eurodance e metal. Ma non prendetela troppo sul serio… i Frozen Land non lo fanno di certo!
“Out Of The Dark” è stato mixato da Nino Laurenne e Juho Mäntynen ai Sonic Pump Studios e masterizzato da Svante Forsbäck ai Chartmakers Studios.