Luis Maldonalle, on line il singolo ‘Wings Of Fire’
Il 03/05/2023, di Andrea Lami.
Lo shredder brasiliano Luis Maldonalle è tornato con il suo ultimo album, “Furia”, uscito il 17 marzo per Tree House Records. Il disco contiene 10 brani ed è stato prodotto da Lucas Arbalest, con l’artwork disegnato da Pedro Costa. Si tratta del terzo lavoro di Maldonalle, dopo il successo di “Maestro” e “Live in England”, pubblicati nel 2022.
In una recente intervista, Maldonalle ha condiviso la sua eccitazione per il processo creativo dietro Furia, affermando che “l’intero processo creativo è piuttosto eccitante, perché non ho idea di come funzionerà. Ma tutto sembra un processo di scrittura fluido e magico, quindi seguo il corso e aggiungo gli elementi che sono così abituali e importanti per me nel mio processo. E ne sono molto felice”.
Il titolo dell’album, Furia, rappresenta l’intensità e l’energia, e Maldonalle si è assicurato che questi temi fossero al centro dell’album. “Ecco perché ho deciso di scrivere canzoni pesanti, moderne e melodiche come mai prima d’ora”, ha detto.
Per Maldonalle, Furia segna un cambiamento significativo nella sua discografia e nella sua evoluzione come artista. “È stato un viaggio incredibile, sapete. E ho imparato molto durante questo processo. Quindi questa volta ho preso alcuni punti salienti e ho cercato di mescolarli con cose nuove”, ha detto. “Penso che Furia sia qualcosa di veramente diverso che segna una rottura per me. D’ora in poi ci sono molte opzioni e credo che questa sia la strada da seguire. Si inserisce davvero in un contesto moderno e pesante”.
Maldonalle spera che i suoi fan entrino in sintonia con la nuova release, in particolare con l’aggiunta delle voci. “Il fatto che sia il primo album con la voce (4 canzoni con la voce) definisce molte cose. E sto cercando di far progredire Godar in un nuovo livello di processo di songwriting. Furia è più pesante degli album precedenti e probabilmente metterà in contatto molte persone”.