Blackened Rose, fuori il singolo di debutto di “Ginger Red (Oh So Bad)”

Il 03/05/2023, di .

Blackened Rose, fuori il singolo di debutto di “Ginger Red (Oh So Bad)”

I Blackened Rose annunciano l’uscita del loro singolo di debutto “Ginger Red (Oh, So Bad)”.

La band è stata formata dal cantante Aleksei Iagunkov alla fine del 2022/inizio 2023 e questa canzone è stata il catalizzatore che ha riunito il gruppo. Sebbene la canzone sia stata originariamente scritta da Aleksei, ogni membro della band ha contribuito agli arrangiamenti del brano. Dal punto di vista musicale, la canzone si ispira all’hard rock degli anni ’70 e ’80, con assoli di chitarra stridenti, tastiere Hammond e ganci vocali con battute ironiche.

“Beh, l’idea alla base del testo di “Ginger Red” era tecnicamente uno scherzo. Era una battuta su una ragazza che io e Naomi Campbell [tastiere] conoscevamo e che aveva dei capelli rossi davvero eccezionali. E credo che sia quasi uscita con me. Il testo raffigura i vestiti che la ragazza indossava la sera in cui l’ho incontrata per la prima volta, insieme ad alcuni easter egg che gli ascoltatori dovranno scoprire, oltre a un piccolo omaggio ai potenti AC/DC”.

“Ginger Red” è la canzone che ha riunito la band, quindi è stata una scelta naturale per la loro prima pubblicazione: “È stata la canzone che, in un certo senso, ci ha riuniti tutti come musicisti. Pertanto, abbiamo pensato che sarebbe stato naturale che fosse la prima canzone che abbiamo pubblicato. È sicuramente uno dei nostri brani più allegri e dovrebbe fornire un buon equilibrio ad alcune delle canzoni più tristi e gotiche che pubblicheremo in seguito”.

Aleksei ha anche condiviso i suoi pensieri sullo stile della band, che mescola l’hard rock della vecchia scuola con la voce di Ville Valo, l’ex cantante degli HIM. È convinto che questa miscela unica piacerà sia ai fan del vecchio hard rock che agli amanti del gothic: “Conosco personalmente molte persone a cui piace l’hard rock in levare della vecchia scuola. Mescolarlo con le voci nello stile di Ville Valo (ex-HIM), che è anche un noto cantante, dovrebbe fornire una miscela unica che piace sia ai fan del vecchio hard rock che agli amanti del gothic. E, naturalmente, ricordate che molto altro ancora è in arrivo”.

La band è entusiasta dell’uscita di un brano così allegro e assicura ai fan di avere ancora molto da dare.

Line-up:
Aleksei Iagunkov (vocals)
Erick Perdomo-Borelly (guitars, bass – recorded)
Luan Medeiros (drums)
Naomi Campbell (keyboards)
Paya Jebelli (bass)

web:
Website: https://linktr.ee/blackenedroseofficial
Bandcamp: Facebook: https://www.facebook.com/blackenedroseofficial
Youtube: https://www.youtube.com/@blackenedroseofficial
Instagram: https://www.instagram.com/blackenedroseofficial/
Twitter: https://twitter.com/Blackened4Rose
TikTok: https://www.tiktok.com/@blackenedroseofficial