Death Dies, ascolta la nuova “Argento”
Il 30/04/2023, di Fabio Magliano.
I black metaller italiani Death Dies presentano il nuovo brano “Argento”. Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album “Stregoneria”, in uscita il 2 giugno 2023 via Time To Kill Records.
Con le radici saldamente piantate nella scena che li ha sostenuti fin dall’inizio, i Death Dies sono pronti a espandersi e a mostrare al resto del mondo di che pasta sono fatti.
“Stregoneria” è la somma delle influenze e delle diverse esperienze musicali dei membri della band. L’album è spesso caratterizzato da una combinazione di riff black e speed metal, intrecciati con aperture melodiche non lontane dalle sonorità tipiche della scuola occultista e black metal italiana e greca. “Stregoneria” mostra il suono maestoso e allo stesso tempo maligno della band nella sua forma più potente, ma cruda e robusta come mai prima d’ora. Un culmine di tutti i tratti distintivi del suono classico dei Death Dies: muri di chitarra spessi e pulsanti e un songwriting diretto che porta a casa il punto.
L’album contiene anche una nuova versione del classico degli Evol “Sorrow of the Witch”, che è stato ri-registrato e aggiornato con una produzione più raffinata e roboante.
Elenco tracce:
01. Argento
02. Lame
03. Riflessi di sogni meschini
04. Impero
05. Abiura l’eterno
06. Mystery forest
07. Vento d’erebo
08. Falce e corona
09. Al Shi’ra
10. Sorrow of the witch
Ospiti speciali:
Andy “Bull” Panigada dei Bulldozer: chitarra solista in “Argento”.
Lucho Sanchez dei Blizzard Hunter: chitarra solista in “Vento d’Erebo”.
Simon Fèrètro dei Mater A Clivis Imperat: chitarra solista in “Mystery Forest”, “Abiura l’Eterno” e “Falce e Corona”.
Mr. Yasuzuky degli Abigail: Voce in “Mystery Forest”.
Pre-ordini:
https://deathdies.bandcamp.com/album/stregoneria
https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/death-dies-stregoneri-cd-jewel-case