Rise To Fall, annunciato il nuovo album e pubblica il video del primo singolo

Il 26/04/2023, di .

Rise To Fall, annunciato il nuovo album e pubblica il video del primo singolo

Dopo l’ultimo album “Into Zero” (2018), il 9 giugno uscirà “The Fifth Dimension”, l’attesissimo quinto disco completo dei Melodic Death Metal Rise To Fall, in uscita per Noble Demon. Formatisi nel 2006 a Bilbao (Paesi Baschi), nel nord della Spagna, i Rise To Fall hanno conquistato il loro meritato posto all’interno della scena metal negli ultimi diciassette anni. Con una produzione costante e numerosi spettacoli dal vivo e partecipazioni a festival, i Rise To Fall sono diventati famosi per la loro musica di altissimo livello e per i loro devastanti spettacoli dal vivo. Con la pubblicazione di quattro album in studio, la band ha continuato ad alzare l’asticella, portando non solo a numerosi tour in Europa, ma anche a tour da headliner in Giappone e Cina, oltre a un tour al fianco dei Soilwork.

Con il brano “Intruder” i Rise To Fall hanno pubblicato il primo singolo dell’album di prossima uscita, in cui nientemeno che Björn “Speed” Strid (Soilwork / The Night Flight Orchestra) ha assunto il ruolo di guest vocalist. Il brano è accompagnato da un nuovissimo video musicale.

Rise to Fall su “Intruder”: “Al ritorno dal tour in Giappone con i Soilwork nel novembre 2019 ci siamo messi a scrivere il nuovo album. All’inizio del 2020 avevamo già composto la traccia di Intruder e abbiamo parlato con Björn dei Soilwork per proporgli una collaborazione. Intruder è la prima canzone che abbiamo registrato dal nuovo album, in cui anche Dann ha partecipato per la prima volta alla composizione e in cui il nostro produttore e amico Pedro J Monge (Vhäldemar) compare come ospite facendo l’assolo di chitarra. È una canzone molto completa, in cui le voci melodiche e le urla di Dalay e Björn si intervallano, rendendo il brano super epico”.

Tracklist:
01. Rising Sun
02. Hierophant
03. Intruder
04. Test of Time
05. Empty Ward
06. Infinite Crossroad
07. What Lies Beneath
08. Heroes
09. The Great Chain
10. Beam of Light
11. Black Ocean

Line up:
Alain „Dalay Tarda“ Gutiérrez – Vocals
Hugo Markaida – Guitar
Dann Hoyos – Bass
Javier Martín – Bass
Xabier Del Val – Drums

For more info visit: