Deströyer 666, annunciano la ristampa di ‘Six songs with the devil’
Il 25/04/2023, di Fabio Magliano.
I Destroyer 666 annunciano la ristampa in vinile del loro leggendario lavoro del 1994 “Six Songs With The Devil”. L’album verrà ristampato via Season of Mist il 23 giugno 2023 in vari colori di vinile.
Quanto è stata leggendaria la pubblicazione di “Six Songs With The Devil”? Ecco alcune parole famose dello stesso KK sull’album: “Come è iniziato tutto? Stanco di far parte dei Bestai Warlust mi sono messo a registrare alcune canzoni che avevo in mente da un po’.
Io e Vulcano alla batteria abbiamo provato per un paio di mesi e siamo entrati in studio. Fu un successo immediato e la stampa originale di 120 copie andò esaurita alla velocità della luce… Forse in meno di 6 mesi.
Ma non credetemi sulla parola. Ascoltate quello che altri all’epoca avevano da dire.
Joe Satriani una volta commentò su Guitar Wank Mag che era “il miglior demo di black thrash maledetto che abbia mai sentito e se non fossi già un ricco chitarrista di successo mi unirei ai Destroyer in un secondo. Se mi volesse”.
Yngwie Malmsteen ha dichiarato su Fretboard Tosser Magazine che “KK ha ridefinito il significato di fare demo death-thrash metal, questo uomo è un dannato genio e se non fossi già un mega dio del rock che fa soldi a palate scrivendo musica inascoltabile mi unirei immediatamente al suo gruppo. Se mi volesse”.
E Lita Ford ha dichiarato a Girls Stuff Magazine: “È un alieno del sesso a energia nucleare e io e la mia amica Joan Jett ce lo faremmo in un istante. Nello stesso momento”. “Penso che anche Doro sia interessata”, ha aggiunto.
Tracklist:
1. Hail To Destruction (01:45)
2. An Endless Stream Of Bombers (02:45)
3. Long Live Death (02:38)
4. Song For A Devil’s Son (04:01)
5. Destroyer (02:04)
6. Like Bloody Rabid Wolves Unleashed From Chains (03:26)
7. Outro: Onwards To Arktogaa (01:52)