Lost Zone, firmano per Drakkar e annunciano “Resilience – Full Circle”
Il 24/04/2023, di Fabio Magliano.
Dopo l’acclamato album di debutto “Resilience”, autoprodotto nel 2022, l’alternative rock italiano Lost Zone ha siglato un contratto discografico mondiale con Drakkar Entertainment / Soulfood Music. Il 14 luglio 2023 la band emergente pubblicherà una nuova edizione del CD, intitolata “Resilience – Full Circle”, con nove esclusive versioni acustiche e 11 potenti brani rock!
“Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo collaborato con l’etichetta musicale Drakkar Entertainment”. La band commenta. “A febbraio abbiamo avuto il piacere di visitare la sede di Drakkar Entertainment di Believe ad Amburgo e di incontrare tutti coloro con cui lavoreremo d’ora in poi. Siamo super felici di questa collaborazione e non vediamo l’ora di fare grandi cose insieme!”.
Il manager dell’etichetta Maximilian Föse dichiara: “Benvenuti nel Team!
Siamo entusiasti di condividere la notizia della collaborazione con gli Alternative Rockers Lost Zone dall’Italia. Con l’album di debutto autoprodotto “Resilienza”, i Lost Zone hanno iniziato a farsi strada nella scena rock moderna e alternativa. La loro musica è un mix di rock moderno e suoni metal, melodie accattivanti, batteria pesante, ritmi incalzanti e voci versatili che si fondono nel loro stile”.
A supporto dell’imminente nuova edizione dell’album Resilience – Full Circle, oggi i Lost Zone presentano in anteprima il video musicale di “Burst Like A Dynamite” (Acoustic) con la partecipazione di Patrick Strobl della band folkrock altoatesina Mainfelt! Guardate qui il nuovo video dei Lost Zone:
Da quando i Lost Zone hanno debuttato con il loro primo EP, seguito da Resilience nel marzo del 2022, collocare la band in una fascia non è mai stato un compito facile, poiché nella loro musica sono presenti influenze rock, core ma anche elementi pop. In equilibrio tra riff brutali e cattivi e ritmi pesanti, ballate accorate, una cover di In The End dei Linkin Park (con più di mezzo milione di visualizzazioni ad oggi), tra alternative rock, metal core fino a coprire quasi l’intero spettro musicale, si possono notare sottili somiglianze con Bring Me The Horizon, 30 Seconds To Mars e Linkin Park. Il vocalist/chitarrista Florian ha dichiarato: “È impossibile nascondere completamente le nostre influenze, ma noi facciamo le nostre cose”.
Ciò è sottolineato dal fatto che il trio italiano scrive, registra e produce interamente la propria musica. Il batterista Simon rivela: “Nel 2017 abbiamo costruito il nostro studio, per poter lavorare al nostro progetto in modo indipendente”.
Il 14 luglio 2023, la band chiude il cerchio con la nuova e coinvolgente versione di Resilience – Full Circle, la cui prevendita è appena iniziata tramite Drakkar Entertainment a QUESTO LINK!
Resilience – Full Circle track listing:
01. Leftovers
02. Burst Like Dynamite
03. Other Side
04. Fall For You
05. Boundaries
06. Arrive
07. Animal
08. Broken Pieces (feat. Aaron Mayr)
09. Last December
10. Blacked Out
11. Shallow Waters
12. Burst Like Dynamite (acoustic) feat. Patrick Strobl
13. Other Side (acoustic) feat. Tracy Merano
14. Leftovers (acoustic) feat. Jonas Oberstaller
15. Fall For You (acoustic)
16. Boundaries (acoustic)
17. Broken Pieces (acoustic)
18. Blacked Out (acoustic)
19. Last December (acoustic)
20. Animal (acoustic)