Thulcandra, fuori il nuovo singolo “Blood Of Slaves”

Il 23/04/2023, di .

Thulcandra, fuori il nuovo singolo “Blood Of Slaves”

In vista dell’uscita del loro prossimo album in studio, “Hail The Abyss”, i Thulcandra  presentano il video del nuovo singolo “Blood Of Slaves”! Hail The Abyss, il quinto lavoro della band, uscirà il 19 maggio 2023 per l’etichetta Napalm Records.

Il disco dimostra ancora una volta perché i Thulcandra sono in cima alle vedette malefiche del death metal. Mette in mostra la loro affinità per il metal oscuro, aggressivo e mellifluo, mentre l’intero album squarcia e terrorizza con l’intensità dell’inferno. Come sempre, i Thulcandra hanno una vibrazione – c’è sempre un “feeling” unico che è distintamente old-school, ma senza i suoi stanchi strascichi.

Dopo i singoli già pubblicati, “As I Walk Through The Gateway” e l’incandescente title track dell’album, la band è appena tornata dal suo primo tour statunitense insieme a Fleshgod Apocalypse, Obscura e Wolfheart. Il chitarrista/vocalista Steffen Kummerer parla del nuovo singolo: “‘Blood Of Slaves’ potrebbe essere una delle canzoni più veloci e aggressive del nostro nuovo album “Hail The Abyss”. Con un riffing tagliente e un’aggressività senza fine, la canzone spinge senza sosta”.

“Con ‘Hail The Abyss’, contiamo il quinto album in 20 anni di Thulcandra”, ha recentemente dichiarato Kummerer. “Un disco che è un banger, e un disco vario che mostra una miscela unica di black e death metal, combinata con le classiche chitarre gemelle dell’heavy metal. L’album è risultato eccellente e Dan Swanö ha realizzato uno splendido mixaggio – grezzo, naturale e che mette in risalto ogni singolo musicista del disco. ‘Hail The Abyss’ si è indubbiamente trasformato in un punto culminante della nostra lunga carriera”.

L’ascesa al potere dei Thulcandra si è accesa quando la band ha pubblicato il suo album di debutto, Fallen Angel’s Dominion, sul metaldominio nel 2010. Il gruppo, guidato dal membro fondatore e visionario Steffen Kummerer (famoso anche per gli Obscura), ha da allora stretto la sua morsa ibernale sul blackened death metal. Le desolate emanazioni melodiche dei successivi dischi in studio Under a Frozen Sun (2011), Ascension Lost (2015) e l’album A Dying Wish, dedicato al defunto bassista Chris Kratzer, che ha scalato le classifiche nel 2021, hanno solidificato i Thulcandra come una forza superiore, spingendo sapientemente la magia e il mistero del black-death metal melodico della metà degli anni ’90 nell’era moderna.

L’uscita di Hail the Abyss è prevista per il 19 maggio 2023 tramite Napalm Records. La collaborazione con il rinomato produttore Dan Swanö (Dissection, Opeth, Katatonia) era obbligatoria, così come il re-invito al cover-master Lochner.