Mèlancolia, fuori l’album “HissThroughRottenTeeth” e il video di “God Tongue”

Il 22/04/2023, di .

Mèlancolia, fuori l’album “HissThroughRottenTeeth” e il video di “God Tongue”

I Mèlancolia, gruppo blackened deathcore di Melbourne, condividono il video di “God Tongue” e scatenano l’inferno sull’album di debutto, “HissThroughRottenTeeth”, in uscita ora e in streaming ovunque tramite Greyscale Records e Nuclear Blast Records.
Ordinate la vostra copia qui:
https://geni.us/HissThroughRottenTeeth

L’album di debutto dei Mèlancolia, “HissThroughRottenTeeth”, immerge gli ascoltatori in una storia tortuosa di nascita, vita e morte. “HissThroughRottenTeeth” segue le vicende di una divinità decaduta, scacciata da un regno divino e sottoposta alla punizione di reincarnarsi in un essere umano ricco di conoscenze ma completamente privo di poteri.

“L’album parla essenzialmente del dolore dell’esistenza e del fatto che non abbiamo voce in capitolo nel venire al mondo”, spiega il cantante e autore Alex Hill.

L’album attraversa diversi stadi della misera esistenza della divinità, condannata a ripetere un ciclo doloroso per tutta l’eternità. I Mèlancolia affondano i denti nella loro mostruosa trama con passaggi inquietanti, suoni gutturali e immagini grottesche, dispensando puro terrore attraverso la loro musica.

Dopo essersi affermata lo scorso anno con il singolo “Horror_Ethereal”, la band ha annunciato a febbraio la firma con Greyscale Records per l’Australia e la Nuova Zelanda e Nuclear Blast per il resto del mondo. I Mélancolia sono appena usciti dai cancelli, ma sono lontani dalla linea di partenza: i quattro elementi hanno creato un suono unico che li ha già catapultati a nuove altezze.

I Mèlancolia hanno presentato il loro secondo singolo “[Inure]” insieme all’annuncio dell’album all’inizio di marzo, che invitava gli ascoltatori a entrare nel mondo di inquietudine e di dolore dei Mèlancolia, ispirato tematicamente al sadomasochismo e al modo in cui viene spesso usato come tattica per sentirsi dopo aver provato un senso di intorpidimento per molto tempo.

“God Tongue” è l’ultimo video pubblicato da “HissThroughRottenTeeth”, che mostra le inquietanti immagini di una mostruosità mortale. Il brano osserva la religione organizzata e condanna coloro che la seguono per le ragioni sbagliate.

Mèlancolia è l’eco di un’entità tormentata intrappolata tra gli artigli della disperazione, dell’angoscia e della malinconia. Come messaggeri dell’oscurità, Alex Hill prende il suo posto in prima linea come cantante, Joshua Taafe e Billy Morris si uniscono all’ovile come chitarristi e Mason Page alla batteria. Dopo aver sfondato i cancelli del 2023 con una certa forza, i Mélancolia hanno suonato per la prima volta con i Thy Art Is Murder durante il loro Decade Of Hate Australian Tour a gennaio, insieme a Starve e Justice For The Damned.