Marianas Rest, rilasciano il video musicale del nuovo singolo “Light Reveals Our Wounds”
Il 22/04/2023, di Andrea Lami.
Provenienti dalla città costiera di Kotka, i Marianas Rest incarnano la malinconia e la tristezza finlandese di un freddo e rigido paesaggio invernale in assoluta grandezza. Formatasi nel 2013, la band che vede Jaakko Mäntymaa alla voce e Aapo Koivisto degli Omnium Gatherum (tastiere) ha preso d’assalto la scena della musica pesante con l’uscita del loro impressionante debutto del 2016, Horror Vacui. Giusto in tempo per celebrare il decimo anniversario della loro band, i Marianas Rest pubblicano il loro quarto epos in studio, che non potrebbe essere più sfaccettato.
Ma, dopo i brani già pubblicati dell’album “Diseased” e l’ossessionante “Sirens”, che vede la partecipazione del frontman dei My Dying Bride Aaron Stainthorpe alla voce, oggi i Marianas Rest hanno pubblicato un video musicale per il loro singolo finale, la colossale “Light Reveals Our Wounds!”
“Il mondo ha bisogno di martiri. Questa canzone è dedicata a tutti coloro che hanno cercato di indirizzare il corso dell’umanità verso il meglio, sapendo che le loro azioni hanno avuto un costo terribile. A tutti coloro che hanno avuto la forza di marciare contro la tempesta in arrivo”. Il cantante Jaakko Mäntymaa commenta. “L’idea di questa canzone era di avere un tema melodico semplice e di lasciarlo suonare per tutta la durata del brano. Si ripete e si ripete, cambia forma e si trasforma, ma non se ne va mai. Come i ricordi dolorosi”.
Il bassista Niko Lindman aggiunge: “Light Reveals Our Wounds” è stata l’ultima canzone che abbiamo realizzato per l’album. Da un punto di vista strutturale, è forse piuttosto tradizionale, con un hook semplice. Tuttavia, se la si fa girare un paio di volte, si scopre che c’è molto in ballo. Per esempio, non ricordo nessun brano in cui più tracce di basso suonino contemporaneamente”.
Con il loro imminente opus magnum, i Marianas Rest dimostrano che il death metal non ha sempre bisogno di un riffage incalzante e di blast beat fragorosi – condiscono il loro umore oscuro con una pesante dose di doom e un significativo tocco black metal, per offrire un suono colossale e un nuovo pezzo di pura arte: Auer è epico, pesante, triste e tetro; i suoi riff malinconici e brutali, i colori ipnotici e le voci coinvolgenti vi colpiranno nel profondo. È una cavalcata pesante attraverso un paesaggio sonoro inquietante ma bellissimo che solo una band finlandese come i Marianas Rest può creare, mantenendovi sempre caldi e benvenuti ma tormentati e senza speranza.
Auer è stato registrato e mixato da Teemu Aalto presso Teemu Aalto Music Productions, masterizzato da Svante Forsbäck presso Chartmakers ed è stato pubblicato il 24 marzo 2023 su Napalm Records. Questo lavoro consacrerà il nome dei Marianas Rest come una delle band melodic death e blackened doom metal più coinvolgenti, notevoli ed eccezionali dei tempi moderni.
Tracklist:
1. Auer
2. Diseased
3. Light Reveals Our Wounds
4. White Cradle
5. The Ground Still Burns
6. Fear Travels Fast
7. The Hanging Blade
8. Sirens (feat. Aaron Stainthorpe)
L’album è già disponibile dal 24 marzo 2023 nei seguenti formati:
– CD Digipak
– 2LP Gatefold SUN YELLOW
– Album digitale
Line up:
Jaakko Mäntymaa – Vocals
Harri Sunila – Guitar
Nico Mänttäri – Guitar
Nico Heininen – Drums
Niko Lindman – Bass / backing vocals
Aapo Koivisto – Keyboards
web:
www.marianasrest.com
www.facebook.com/marianasrestofficial
www.instagram.com/marianasrestofficial
www.tiktok.com/@marianasrestofficial
https://label.napalmrecords.com