Darker Days, presenta il singolo “The Burying Point”

Il 22/04/2023, di .

Darker Days, presenta il singolo “The Burying Point”

Il 28 aprile 2023 l’horror punk Darker Days pubblicherà il suo attesissimo primo album completo “The Burying Point” per Fiend Force Records, su licenza di Massacre Records.

Provenienti dalla capitale di Halloween Salem, Massachusetts, la band ha riversato tutto ciò che aveva in questo disco e ha tratto ispirazione da alcune delle sue band preferite: AFI, The Misfits o Blitzkid. Dal punto di vista dei testi, Darker Days ha toccato argomenti come i loro film horror preferiti e le difficoltà della vita reale. Inutile dire che anche la storia oscura della loro città natale, Salem, e di tutto il New England – con Nathaniel Hawthorne a Salem, H.P. Lovecraft a Providence e Stephen King a Bangor – e la campagna desolata hanno avuto una grande influenza su di loro.

Oggi i Darker Days presentano in anteprima un primo singolo tratto dal loro imminente debutto, con la partecipazione di TB Monstrosity dei BLIT. TB Monstrosity dei BLITZKID. T.B. Monstrosity è il co-cantante e autore delle leggende dell’Horror Punk Blitzkid, probabilmente la band più popolare del genere oltre ai capostipiti The Misfits. Blitzkid e Darker Days sono amici da anni, quindi questa collaborazione è nata naturalmente dalla loro storia comune. La voce unica di TB conferisce alla canzone un’atmosfera tutta sua e si armonizza in modo impressionante con la malinconia del brano e con la voce di Mason, cantante dei Darker Days. Sia il tema horror classico che la realizzazione musicale, così come l’apparizione del cantante dei Blitzkid, fanno di “1818” un successo immediato nella comunità horror punk.

“1818 è un’ode all’opera di una delle nostre autrici preferite, Mary Shelly, raccontata dal punto di vista del ‘mostro di Frankenstein’ e dei sentimenti che prova nel voler trovare la felicità nonostante il mondo lo veda come un mostro”, commenta la band.

Il loro prossimo album “The Burying Point” è stato prodotto da Chris Curran e Kyle Blamy, ed è stato mixato e masterizzato da Chris Curran. L’uscita è prevista per il 28 aprile 2023 e la prevendita dell’album è disponibile a questo link.

Tracklist:
1. Devil’s Night
2. Killing Time
3. The Hunt
4. 1818 ( feat. TB Monstrosity of Blitzkid)
5. Siren’s Call
6. From The Depths
7. Moonlight (feat. Rod Usher of The Other)
8. Funeral
9. Empty Glass
10. Maniac
11. Curse

Line up: 
Mason Eaton – Vocals
Nick Sullivan – Guitars
Travis Hunter – Guitars
Ron Bailey – Bass
Randy Mason – Drums

web:
https://www.facebook.com/drkrdys 
https://www.instagram.com/drkrdys
https://spoti.fi/2YYIVP2