The Sigil, commenta il nuovo singolo “Spirit of the Wild”

Il 21/04/2023, di .

The Sigil, commenta il nuovo singolo “Spirit of the Wild”

Dopo una pausa di tre anni, la rock band svedese The Sigil è tornata con il suo ultimo singolo, “Spirit of the Wild”, che mette in mostra il suo sound unico influenzato da artisti del calibro di Thin Lizzy, Hellacopters, Ghost e Witchcraft. Il duo di un tempo si è trasformato in un fenomeno del rock melodico composto da cinque elementi ed è pronto a conquistare i fan con l’ambizioso progetto di pubblicare un nuovo brano ogni cinque settimane per le prossime 50 settimane.

“Spirit of the Wild” è un brano malinconico che dimostra la maestria dei The Sigil nel rock melodico. Il singolo fa parte del loro primo trittico, che comprende “The Ailing Hour” e “Sanguine Spirits”. Originariamente destinato a essere un EP, la band ha deciso durante la lavorazione che ogni brano avrebbe dovuto essere rivelato da solo. Secondo la band, questi tre brani toccano argomenti simili, come “l’esoterico e il soprannaturale, conditi con temi di perdita e malinconia”.

I Sigil usano la loro musica come valvola di sfogo per i loro interessi nell’esoterico e nell’occulto, mescolando racconti del soprannaturale con temi molto umani di nostalgia e dolore in “Spirit of the Wild”. La nuova uscita è considerata “un’evoluzione dei nostri brani precedenti e anche un trampolino di lancio per tutta la musica che riveleremo nel corso del prossimo anno”, mantenendo il suono distintivo dei Sigil che i fan hanno imparato ad amare.

La band si augura che i fan entrino in sintonia con il nuovo disco, affermando: “Naturalmente speriamo che lo amino e lo condividano. Il nostro intento è quello di crescere organicamente ad ogni uscita, e speriamo che molti nuovi fan scoprano l’universo dei Sigil”.

Registrato ai Sigil Studios, “Spirit of the Wild” è prodotto e mixato da Tomas Göransson e masterizzato da Markus Skroch allo Studio Kalthallen. Il singolo sarà accompagnato da un video musicale. Tenete d’occhio altri brani accattivanti dei The Sigil, che continuano a proporre un potente rock melodico con temi esoterici nel corso del loro ambizioso programma di pubblicazioni.

web:
Facebook: https://www.facebook.com/thesigilband
Youtube: https://www.youtube.com/@thesigil5044
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0SiW9XCYeLABxmWfBGXRXB
Instagram: https://www.instagram.com/thesigilband