Liquid Flesh, firmano per Time To Kill Records
Il 21/04/2023, di Andrea Lami.
Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare la firma della band death metal francese Liquid Flesh.
La band sta attualmente apportando gli ultimi ritocchi a “Dolores”, il loro terzo album, che sarà pubblicato nel 2023.
I Liquid Flesh sono un trio death metal proveniente dalle Alpi francesi. Influenzato da band come Entombed, Carcass, Undergang e Autopsy, il gruppo suona canzoni orecchiabili con atmosfere evocative, traendo ispirazione da film sci-fi e horror.
La band è stata fondata nel 2014 da quattro membri attivi della scena metal di Grenoble. Dopo alcuni concerti tra la Francia e l’Italia, la band ha registrato rapidamente l’album di debutto “Spontaneous Liquefaction”, che contiene sette composizioni death metal con parti di synth e molti riferimenti a film horror.
Nel 2018, Putrid Bruce, anche vocalist degli Epitaphe, si è unito alla band come cantante e bassista. Diventati un trio, i Liquid Flesh hanno iniziato a suonare una musica più radicale e sofisticata, caratterizzata da un’implacabile energia punk.
Il gruppo pubblica l’album “Chair Liquide” nel settembre 2020, che riceve un buon riscontro dalla stampa.
Nell’estate del 2021, Glaviar lascia la band e viene sostituito da Cephalic Niels della band power/heavy metal Nightmare.
I Liquid Flesh registrano infine un terzo album nel 2022. Concepito come un concept album, porta l’ascoltatore in un viaggio musicale che è allo stesso tempo diretto e psichedelico. Un’immersione in un universo che fonde la sporcizia di “Street Trash” e l’atmosfera eterea di “The Neon Demon”.
Ulteriori dettagli sull’uscita del nuovo album e altre notizie sulle prossime attività dei Liquid Flesh saranno pubblicate a breve.
Line Up :
Putrid Bruce – Bass, Vocals
Gastric Luke – Guitar, Backing vocals
Cephalic Niels – Drums
web:
http://liquidfleshdeathmetal.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/liquidflesh.deathmetal/
https://www.instagram.com/liquidfleshdeathmetal/