Orsak:Oslo, in streaming il nuovo singolo ‘069 In What Way Are You Different’

Il 17/04/2023, di .

Orsak:Oslo, in streaming il nuovo singolo ‘069 In What Way Are You Different’

In anteprima via Everything Is Noise: in streaming il nuovo singolo ‘069 In What Way Are You Different’ della band svedese/norvegese di post-krautrock Orsak:Oslo.

Il secondo full-length ‘In Irons’ uscirà il 27 aprile con Vinter Records. Ascolta il nuovo singolo ‘069 In What Way Are You Different’ qui e trova l’opzione di streaming qui.

“Molti gruppi sotto questo ombrello cercano di essere forzatamente unici e finiscono per essere tutti tagliati dalla stessa stoffa alla fine della giornata ed è dolorosamente ovvio. Quindi, una grande band post-rock si distinguerà chiaramente per essere qualcosa di veramente unico e gli Orsak:Oslo fanno al caso loro”. Everything Is Noise

“(…) se avete già sentito la band in precedenza, la grazia che vi ha attirato in primo luogo è ben rappresentata qui, poiché gli Orsak:Oslo continuano a esplorare i momenti di pace all’interno dei momenti attraverso l’audio”. L’Obelisco

Commenta la band: “La vediamo come una canzone ipnotica e in qualche modo introspettiva. Quello che era iniziato come un altro momento malinconico nel nostro spazio di registrazione, si è trasformato in un pezzo che cerca di sondare le profondità della condizione umana. Da piccoli raggi di ottimismo a un’opprimente sensazione di disperazione, volevamo catturare almeno una traccia del lato più oscuro dell’esperienza umana.
La musica inizia con un’anticipazione piuttosto serena, ma man mano che ci avviciniamo alla fine, miriamo a rimuovere ogni residuo di speranza. “069 In What Way Are You Different” non vuole romanticizzare la malattia mentale o capitalizzare il tropo dell’artista tormentato: Sappiamo bene quanto sia importante affrontare questi temi con cautela e rispetto. Piuttosto, è un requiem per coloro che sono caduti preda dei loro demoni interiori, senza la narrazione stereotipata di chi ne esce rafforzato dall’altra parte. Se siete alla ricerca di un’opera d’arte che parli delle vostre lotte e che forse vi ispiri anche a rinunciare del tutto: vi copriamo noi”.

web:
instagram
facebook