Age Of The Wolf, rivela i dettagli dell’album e il primo singolo
Il 17/04/2023, di Andrea Lami.
Il collettivo sludge, doom e post-metal Age Of The Wolf, con sede in Costa Rica, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album in studio, intitolato “A Pilgrimage to Nowhere”. Il secondo full-length della band sarà pubblicato il 19 maggio 2023 in CD/Digital via Sleeping Church Records, in pre-ordine qui, e su nastro via Three Moons Records.
Gli Age Of The Wolf hanno esordito nel 2016, con la pubblicazione del loro EP di debutto autointitolato. Dopo il loro primo full-length, “Ouroboric Trances” nel 2019, un secondo EP, “Memorial” (2020), e uno split con TEL nel 2021, la band continua ad affascinare con un suono pesante, sporco e complessivamente grande. “A Pilgrimage to Nowhere” è la continuazione della storia del loro split con TEL, e si dirige verso un territorio sonoro molto più pesante, sperimentale ma grezzo. Ma non perdete d’animo, perché oggi hanno pubblicato un primo brano tratto da “A Pilgrimage to Nowhere”: ascoltate “Nexus Exitium (Pyrophylacriorum)” qui:
Dice la band a proposito del primo singolo: “Dentro di noi c’è la forza di creare e distruggere, e in questo ciclo senza fine perpetuiamo la nostra volontà attraverso il dolore e il sacrificio. Questa canzone è un importante punto di manifestazione di dove volevamo andare come band. Un suono più crudo ed estenuante”.
“A Pilgrimage to Nowhere” è stato prodotto dagli Age Of The Wolf e da Jose Rodriguez. L’uscita è prevista per il 19 maggio 2023, la prevendita è ora disponibile a questo link.
Tracklist:
1. The Seering Eye
2. Thundering Epochs
3. Onward To Penumbra
4. Doomhex
5. A Multiplicity Of Causalities
6. Nexus Exitium (Pyrophylacriorum)
7. Conjuration of the Obsidian Colossus
8. The Phantom Electric
web:
www.facebook.com/ageofthewolf
www.instagram.com/ageofthewolf
www.sleepingchurchrds.com
www.sleepingchurchrecords.bandcamp.com