Roma Maligna Fest, la line up del festival
Il 14/04/2023, di Andrea Lami.
Roma Maligna Fest, un concerto ad alto tasso di malvagità e violenza sonora in odor di zolfo sul palco del R.C.C.B Init, storico live club capitolino, Venerdì 12 Maggio, dove si alterneranno tre band romane ed un headliner d’eccezione.
Ad aprire le ostilità saranno i Carna, la band propone un solido e violentissimo death metal con tematiche incentrate sull’antica mitologia classica e preromana che narrano al pubblico storie antiche ed arcaiche perdute nella memoria del tempo.
A seguire sarà la volta degli Heruka, band black metal che quest’anno festeggia i suoi 23 anni di attività, la band ad oggi ha al suo attivo un demo, due Ep, un live album e tre full-length, l’ultimo dei quali da poco rilasciato con il titolo “Memorie” ottimamente accolto dalla critica. Il loro è un suono cupo e malinconico quanto feroce e tagliente.
Con il calare delle tenebre ad incendiare ulteriormente lo stage arriveranno i Satanika, iconica cult band dedita ad un black-thrash che è l’essenza dell’intransigenza sonora allo stato puro, primordiali e diretti, il loro sound non fa prigionieri ed è una roboante macchina assassina lanciata a tutta velocità tra le fiamme dell’ Inferno.Ad oggi la band ha rilasciato 5 full-length ed è di recente uscita il loro ultimo lavoro ”Horde Of Disgust” per la prestigiosa etichetta discografica Osmose Productions.
Il compito di dare il colpo di grazia ai presenti e chiudere questo sabba infernale fatto musica è dato ora agli headliner della serata, i genovesi Damnation Gallery. La band attiva dal 2016 ha pubblicato tre album e la loro proposta rientra a pieno titolo nell’Horror Metal, mescolando Heavy, Thrash e Doom, il tutto sporcato da sfuriate Death/Black. Nel corso degli anni i Damnation Gallery hanno avuto un’intensa attività live, portando in giro show estremamente intensi e dividendo il palco con band come Death SS, ( il cui leader Steve Sylvester ha collaborato ad un loro brano “The Unnamed”), Pestilence e molte altre. I loro show sono caratterizzati da un devastante impatto sonoro e da una componente scenica molto forte con l’uso di costumi, giochi di luce, fumo e fiamme e tanto altro ancora che avrete modo di vedere durante la loro esibizione.
Una serata dunque imperdibile per tutti gli amanti delle sonorità più oscure ed estreme…..che il Sabba abbia inizio.