Exmortus, ascolta la nuova “Mind Of Metal”

Il 14/04/2023, di .

Exmortus, ascolta la nuova “Mind Of Metal”

Dopo il recente annuncio del loro ingresso in Nuclear Blast Records, i melodic death mongers della California meridionale Exmortus hanno rivelato l’intenzione di pubblicare il loro attesissimo sesto album in studio, Necrophony, il 25 agosto. Disponibile per il pre-ordine già da ora, il disco, che risale a 4 anni fa, trova gli shredder a un nuovo picco creativo, rinati nell’isolamento della pandemia e che brandiscono una maestria di ferocia metallica.

Pre-ordine Necrophony: https://exmortus.bfan.link/necrophony.a01

Commentando l’imminente disco, il chitarrista/cantante Conan dice:
“‘Necrophony’ era un’idea per il titolo dell’album da sempre. Questa Sinfonia dei Morti non poteva essere realizzata in una raccolta di canzoni fino ad ora. Finalmente abbiamo il nostro lavoro più oscuro e di ispirazione classica, con l’artwork del grande Toha Mashudi che si sposa perfettamente. Siamo tornati agli Sharkbite Studios per farci aiutare ancora una volta da quel potente mago che è Zack Ohren a forgiare il nostro metallo, e il risultato è stato il miglior acciaio che siamo tutti orgogliosi di brandire sul campo di battaglia”.

Oggi la band ha pubblicato il nuovo singolo “Mind Of Metal”, che può essere ascoltato in streaming su https://exmortus.bfan.link/mind-of-metal.a01.

Conan aggiunge: “La canzone è
“Mind of Metal” è un ottimo complemento al nostro precedente singolo “Oathbreaker”, in quanto ha ritmi e struttura contrastanti, ma condivide l’ispirazione lirica di Tolkien. È un tributo al mago Saruman e ad altri personaggi simili della leggenda, per la loro volontà di potere e di dominio con mezzi astuti e industriali. Questa canzone è caratterizzata da un groove, da licks veloci e da alcuni dei nostri riff preferiti mai scritti. Non vediamo l’ora di eseguirla dal vivo!”.

Ascoltate in streaming il singolo precedentemente pubblicato dalla band, “Oathbreaker”, qui: https://bfan.link/Exmortus-Oathbreaker.

Necrophony Tracklist:
1. Masquerade
2. Mask of Red Death
3. Oathbreaker
4. Mind of Metal
5. Storm of Strings
6. Test of Time
7. Darkest of Knights
8. Prophecy
9. Children of the Night
10. Beyond the Grave
11. Overture
12. Necrophony
13. Moonchild