Osiris Rex, la nuova band fondata da Superstar Joey Severance
Il 13/04/2023, di Andrea Lami.
Dalle ceneri dei Tornado nascono gli Osiris Rex.
Con i Tornado, il cantante Superstar Joey Severance ha registrato tre album (Amsterdamn, Hellsinki – Black President – Commitment to Excellence), il debutto è stato prodotto da Peter Tagtgren e l’ultimo album ha visto la partecipazione di pesi massimi del metal come Karl Sanders (Nile) Glen Drover (ex Megadeth) e Ross Dolan (Immolation).
Tutti e tre gli album hanno ricevuto recensioni positive in tutto il mondo e la band ha effettuato un tour europeo di supporto ai Six Feet Under.
Poco dopo la fine del tour, e poco prima dell’inizio della pandemia, SJS decide di sciogliere i Tornado per motivi personali e di procedere con una nuova formazione che diventerà Osiris Rex.
Inoltre, la superstar Joey Severance annuncia che il loro EP di debutto è in arrivo.
L’EP di debutto, composto da quattro canzoni, “Arrival of the New Dawn”, mostra la direzione musicale intrapresa dalla band, che non si discosta troppo dai Tornado. Restate sintonizzati.
Concentrandosi sulla scrittura di grandi canzoni orecchiabili, gli Osiris Rex vogliono far progredire il genere thrash per una nuova generazione.