Sorrow Enthroned, rilasciato il singolo “Constricted Upon the Throat of the Lamb”

Il 06/04/2023, di .

Sorrow Enthroned, rilasciato il singolo “Constricted Upon the Throat of the Lamb”

La band death metal statunitense Sorrow Enthroned ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo, “Constricted Upon the Throat of the Lamb”, che ha già riscosso un grande successo. Il cantante David Lee ha condiviso il processo creativo che ha portato alla nuova pubblicazione e come questa si inserisca nella discografia complessiva della band e nella sua evoluzione come artista.

Secondo Lee, “negli ultimi mesi mi sono dedicato molto alla scrittura di canzoni e questa canzone si è materializzata intorno a ottobre/novembre del 2022, dopo una jam session. Inizialmente mi è venuto in mente il riff del ritornello in tremolo e l’ho costruito intorno a quello. Ho cercato un’atmosfera più death metal e questa canzone mostra l’inizio di questa progressione”.

La canzone, con il suo suono soffocante e brutale, parla di Satana sotto forma di serpente come vendicatore del nostro mondo, mentre dà la caccia e smantella ogni opera di Cristo. Lee spiega il significato simbolico più profondo che si cela dietro la canzone, affermando che “quelli di noi nel ventre della società che sono parte del corpo del serpente stanno aspettando attraverso innumerevoli reincarnazioni il momento di distruggere le società gestite dai cristiani”.

Per quanto riguarda il modo in cui la nuova uscita si inserisce nella discografia complessiva della band e nella sua evoluzione come artista, Lee afferma che “questo singolo ha già avuto più successo di tutte le mie altre uscite ed è una grande rappresentazione della direzione che la band sta prendendo. L’EP precedente, “To Profane the Light of God”, si è addentrato anche nel territorio del death metal, ma il prossimo album si spinge ancora più in profondità. Non so se il nuovo singolo sarà incluso o meno nell’album, perché il resto delle canzoni è molto diverso”.

Lee spera che i fan si colleghino al messaggio della canzone, che riguarda la necessità di ristabilire gli equilibri e divorare la divinità al momento giusto. Egli ritiene che “le società patriarcali e cristiane stiano rovinando ciò che è veramente l’umanità” e che “dovremmo essere più connessi con la natura e le forze del nostro universo, ma questo è disapprovato dalle società di oggi a causa di persone deboli e poco intelligenti che salgono al potere e influenzano le generazioni future. Fortunatamente esiste una forza equilibratrice, che essi temono più della morte stessa, che ristabilisce gli equilibri e divora la divinità al momento giusto, poiché una delle interpretazioni del serpente è il tempo stesso”.

In conclusione, l’ultimo singolo dei Sorrow Enthroned, “Constricted Upon the Throat of the Lamb”, mostra l’evoluzione del gruppo verso un’atmosfera più death metal e il significato simbolico e più profondo di Lee dietro la canzone. I fan possono aspettarsi suoni ancora più brutali e aggressivi nel loro prossimo album, che secondo Lee rappresenterà la direzione che la band sta prendendo.

Tracklist:
Constricted Upon the Throat of the Lamb

Line-up:
David Lee- all instruments

Follow:
Bandcamp: https://sorrowenthroned.bandcamp.com/track/constricted-upon-the-throat-of-the-lamb
Facebook: https://www.facebook.com/sorrowenthroned666/
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=tGtHOZKJz6k
Spotify: https://open.spotify.com/album/50tFmEsSpIvoP7fzdCRrPC?si=cZtZbEgETrahe03RLG5QDQ
Instagram: https://www.instagram.com/sorrow_enthroned/
Apple Music: https://music.apple.com/us/album/constricted-upon-the-throat-of-the-lamb/1667336825?i=1667336826