Elegy, ufficializzata la reunion
Il 03/04/2023, di Andrea Lami.
Dopo quasi 25 anni gli Elegy festeggiano la pubblicazione su speciali vinili picture disc dell’intera collezione di 8 album con il tour “The Reunion” che inizierà nel 2023.
Guardando indietro alla loro lunga carriera, gli Elegy hanno venduto più di 250.000 album in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Le origini del nome della band Elegy, come spiega il dizionario, sono solide. Una poesia scritta in metro elegiaco; un lamento o una canzone di dolore. Tuttavia, l’intera storia musicale del gruppo non è stata altro che una storia di successo unica negli annali del Prog rock metal.
Citazione “Gli Elegy sono una delle band più talentuose con cui ho lavorato. Estremamente creativi e virtuosi. Abbiamo lavorato insieme per molti anni ed è sempre stato un piacere condividere le idee con questa band così impegnata. Sono davvero felice di sapere che gli Elegy si sono riuniti e auguro loro il meglio dal profondo del mio cuore”. Antje Lange – ex “capo” degli Elegy come responsabile della Noise e della Sanctuary records
Ora gli Elegy si sono riuniti con la loro formazione definitiva:
- Ian Parry – Vocals
- Henk van der Laars – Guitar
- Gilbert Pot – Guitar / keyboards
- Martin Helmantel – Bass
- Dirk Bruinenberg – Drums