Manowar, reunion speciale in vista a partire dai festival estivi
Il 01/04/2023, di Francesco Faniello.
Secondo una recente indiscrezione trapelata dall’agenzia britannica TT Twister Press, sarebbero in corso trattative ormai giunte alla fase finale per riportare sui suntuosi palchi dei Manowar il chitarrista e fondatore Ross “The Boss” Friedman.
L’occasione verrebbe offerta dall’imminente quarantennale di ‘Into Glory Ride’, secondo disco della compagine statunitense e a pieno titolo appartenente al periodo “classico” della band. Dalle note in nostro possesso, si può attualmente ipotizzare che le condizioni contrattuali riguardino anche i successivi capitoli discografici dei Manowar, appartenenti a pieno titolo agli anni di formazione del mito wagneriano a stelle e strisce.
Che ne sarà dunque della recente addizione del virtuoso Michael Angelo Batio alla line-up? DeMaio avrebbe dichiarato ai microfoni della TT che “Michael è un fratello, un vero Manowar. È difficile immaginare qualcuno più dedito di lui alla causa del vero metal, e lo ha dimostrato nell’incredibile lavoro che ha portato alla genesi di ‘Laut Und Hart Stark Und Schnell’. Sarà sicuramente con noi sui mastodontici palchi che i Manowar calcheranno nei prossimi mesi, ai quattro angoli del globo terracqueo”.
Dunque, dovremmo attenderci una formazione a cinque per le celebrazioni in vista? Appare ancora presto per dirlo; per ora, una cosa è certa: sarà molto difficile per i defenders di Auburn suonare l’intero album ‘Into Glory Ride’ dal vivo, dato l’iter processuale attualmente in corso in merito alla controversa track ‘Warlord’.