Dystersol, tornano con un concept su un serial killer
Il 29/03/2023, di Andrea Lami.
I melodic death metallers austriaci Dystersol si preparano a pubblicare il loro attesissimo album “Anaemic” il 6 aprile. L’ultima creazione della band è un concept album che racconta l’agghiacciante storia di un serial killer immaginario e le ragioni della sua discesa nella follia. Attraverso questo album, i Dystersol esplorano l’impatto negativo della società e dell’ambiente su un individuo, e come questo possa portare a conseguenze tragiche.
Per dare ai fan un assaggio di ciò che verrà, la band ha pubblicato un visualizer per il brano di apertura dell’album, “Fail Better”. Il brano stabilisce il tono per il resto dell’album, mostrando il suono caratteristico dei Dystersol con la sua miscela di riff di chitarra melodici, batteria potente e voce ammaliante.
“Anaemic” è ora disponibile per il pre-ordine su varie piattaforme, tra cui MDD, Amazon e Nuclear Blast. L’album contiene 12 brani, tra cui “Fail Better”, “Battering Ram” e “Into The Void”. La tracklist completa è disponibile di seguito.
Tracklist:
01. Things To Come
02. Fail Better
03. In Dreams
04. Battering Ram
05. Mountain Of Death
06. Shapeshifter
07. Nailed To The Stars
08. Rainmaker
09. Soothsayer
10. Dollmaker
11. Niedergang
12. Into The Void
Pre-orders:
▶ MDD: http://mdd-records.de/dystersol
▶ AMAZON: https://amzn.to/3F0z39G
▶ NUCLEAR BLAST: https://www.nuclearblast.de/dystersol-anaemic-cd-1065029
web:
▶ http://www.dystersol.com/
▶ https://www.facebook.com/dystersol