Ceased Sunfire, pubblicano la nuova canzone “Friend Illusion”
Il 28/03/2023, di Andrea Lami.
I Ceased Sunfire, band stoner metal finlandese, pubblicheranno il loro album di debutto “The Divide” il 7 aprile 2023, fondendo riff pesanti e belle melodie per un suono unico e potente. Il nuovo singolo della band, “Friend Illusion”, pubblicato in anticipo rispetto all’album, mostra un mix di sludge, stoner metal e doom in un’energica cadenza di tempo in 5/4.
Ascoltate “Friend Illusion” a questo link.
Formatisi a Helsinki dopo la fine della precedente band di Ale nel 2021, il sound dei Ceased Sunfire è influenzato dalla miscela di suoni di Seattle e New Orleans presenti in band come Crowbar, Down, YOB e Alice in Chains. Con Ale alla voce e alla chitarra fuzz, Fellu al basso e Juza alla batteria, l’affiatamento della band è stato immediato e il loro EP di debutto “Sleepless” è stato pubblicato nell’aprile 2022 con recensioni positive.
“Sono entusiasta di avere il nostro nuovo singolo heavy in uscita!”, dice Ale. “È sempre una tale emozione condividere nuova musica con i nostri fan, e non vedo l’ora che tutti la sentano. Grazie a tutti i fan e ai sostenitori che sono stati con noi fin dall’inizio”. Restate sintonizzati per altri brani pesanti dai Ceased Sunfire!”.
Per i fan di Down, Crowbar, Alice in Chains e YOB, l’album di debutto dei Ceased Sunfire, “The Divide”, è sicuramente un ascolto obbligato per chiunque ami i riff pesanti e le melodie potenti.
web:
Bandcamp: https://ceasedsunfire.bandcamp.com/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/77s2D0vvSA7pOLRZD50Wdb?si=4A5Z-Po3SHm5SD8-2Ik5mQ
Facebook: https://www.facebook.com/ceasedsunfire
Instagram: https://www.instagram.com/ceasedsunfire