Kekal, pubblicano la compilation “Eternitarian”

Il 25/03/2023, di .

Kekal, pubblicano la compilation “Eternitarian”

La band indonesiana di progressive/avant-garde extreme metal Kekal ha appena pubblicato “Eternitarian”: un album di compilation best-of con 31 brani di quasi 3 ore che abbracciano 27 anni di musica del loro catalogo, con materiale selezionato tratto da tutti i 13 album completi della band, 3 EP e anche il loro primo demo del 1995.
In questo disco, scaricabile gratuitamente o tramite donazione, sono presenti i brani preferiti della band di un tempo, ma anche brani più recenti e alternate-mix inediti. La band offre questa release esclusivamente sul proprio sito Bandcamp: https://kekal.bandcamp.com/album/eternitarian.

Si tratta di un’uscita speciale che è stata richiesta frequentemente perché ci sono amanti della musica che hanno interesse a conoscere i Kekal ma non hanno ancora avuto modo di ascoltare la loro musica e non sanno da dove cominciare. “Eternitarian” ha lo scopo di introdurre l’intera discografia dei Kekal con i punti salienti di ogni album ed EP dal periodo degli anni ’90 al 2022, compresi i preferiti dagli ascoltatori come “Vox Diaboli”, “A Dream For A Moment”, “Artifacts Of Modern Insanity”, “Isolated I”, “Mean Attraction”, “Embrace The Dead”, “Rotting Youth”, oltre al materiale più recente. Non si limita a funzionare come semplice campionario introduttivo. Può anche funzionare come playlist di una band “essenziale”, perché ogni brano è stato accuratamente selezionato in base alle preferenze degli ascoltatori e alle “migliori scelte” dei recensori.

I Kekal sono una delle prime band/musicisti indonesiani che si sono affermati a  livello internazionale all’inizio e alla metà degli anni Duemila, pubblicando album sia nel mercato nordamericano che in quello europeo e diventando la prima band indonesiana ad andare in tournée in Europa nel marzo 2004. Dal 2009, i Kekal sono diventati una band senza membri ufficiali, ma i suoi ex membri continuano a fare musica e a pubblicare album con il nome della band, anche se come collaboratori anonimi che non vengono più pubblicati come esecutori musicali.

Il gruppo è noto per la sua gamma molto varia di stili musicali eseguiti nell’ambito del metal e del rock, incorporando molti altri generi musicali come l’ambient, l’elettronica, la jazz fusion e il rock progressivo.

Follow:
https://www.kekal.org
https://kekal.bandcamp.com
https://www.facebook.com/kekalofficial
https://www.instagram.com/kekalofficial
https://www.youtube.com/kekalofficial